La newsletter di mercoledì 10 dicembre

www.radiogold.it  - il video dell'ultima trasferta della Fastweb Junior Casale

Radiogold fm 88.8/89.1 - per tutta la giornata aggiornamenti sull'emergenza neve. Questa sera Radio Rock con Geppo Fish Eye (dalle 20 alle 21). A seguire Mosquito Night con Seltz&Gold (dalle 22 alle 24)

Ecco le principali notizie

Cronaca
10/12/2008 - Ancora neve.
Strade per ora percorribili

 

Alessandria - Aggiornamento ore 10.20:
Problemi ad Ovada per diversi mezzi pesanti che si sono bloccati all'ingresso dell'A26, non potendo accedere all'autostrada dopo le disposizioni del Prefetto.
Situazione complicata anche nel casalese dove le precipitazioni nevose si sono intensificate. Circolano regolarmente, ma con ritardi, i mezzi pubblci di Atm e Amv

Continua a nevicare nell'alessandrino. Restano l'allerta meteo-idrogeologica per le prossime ore, secondo il
bollettino emesso dall'ARPA Piemonte, e l'invito a usare i propri veicoli solo in caso di assoluta necessità.
La quota neve prevista per oggi è in generale rialzo, con possibili, conseguenti precipitazioni a carattere piovoso sulle pianure. La notte è passata abbastanza tranquilla, ma, mentre non si registrano disagi lungo la rete stradale provinciale, appare critica la situazione della viabilità minore in Alessandria e negli altri centri zona della provincia. A Tagliolo alcuni pali Enel sono caduti, incendiandosi e richiedendo l'intervento dei Vigili del Fuoco. Ieri sera un'ordinanza del Prefetto ha imposto il blocco dei mezzi pesanti (oltre le 7 tonnellate) su tutte le strade e autostrade della provincia e l'obbligo per gli altri veicoli di viaggiare con le catene a bordo. Sorvegliata speciale l'A26, dopo i disagi verificatisi dieci giorni fa. Pronta una task force di 45 agenti di polizia, 260 uomini e 50 mezzi. Percorribili le autostrade, dove il traffico è in aumento, e anche la Colla tra Alessandria e Valenza. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Roberto Pascoli, Vigili del Fuoco Alessandria  |  scarica

 

situazione viabile  |  scarica

 

Cronaca
10/12/2008 - Muore a 21 anni schiacciato da un rimorchio

 

Galliavola - Un ragazzo di 21 anni di Sannazzaro ha perso la vita ieri, sul lavoro a Galliavola, in Lomellina. Cesare Bertelle lavorava per l'impresa Re Sergio srl, di Codevilla, che si occupa di autotrasporti ed escavazione. Ieri, come ogni mattina, ha avviato il suo autoarticolato Volver, ma il cassone del rimorchio era bloccato. Il ragazzo è sceso e si è messo ad armeggiare con un grosso cacciavite, senza riuscire a sentire le urla di avvertimeno di un collega che lo invitava ad allontanarsi perchè il rimorchio aveva cominciato ad abbassarsi. Il giovane è stato schiacciato. Sul posto, dall'ospedale Niguarda, è accorso un elicottero, ma i soccorritori hanno potuto solo constatare la morte. Ora indaga la Magistratura. 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold


Politica
10/12/2008 - Cgil in piazza venerdì

 

Alessandria - Sarà sciopero generale venerdì in Alessandria. Nonostante l'amministrazione comunale abbia comunicato l'assenza di disponibilità di luoghi in cui manifestare, la Cgil sarà in piazza con l'intento di radunare oltre due mila persone. Il sindacato chiede la riduzione del prelievo fiscale, misure di sostegno all'occupazione e rapidità di investimenti in un momento durissimo per lavoratori e pensionati e in un paese, l'Italia, a crescita zero. Oggi lo stipendio medio mensile di un operaio va da 900 a 1200 euro, mentre il 59% delle pensioni in Piemonte non arriva a 750 euro. Venerdì sono attesi in città 40 pullman provenienti dai vari centri zona, mentre il programma prevede due cortei, quello dei lavoratori attivi che partirà dal cavalcavia del Cristo e quello dei pensionati che partirà da Corso Crimea. I due cortei si uniranno in piazza Garibaldi, all'imbocco di corso Roma per percorrere via S. Lorenzo, girare attorno al comune da via Verdi a Piazza libertà, via dei Martiri, corso Roma, via Legnano (dove ha sede Confindustria) e ritornare in Corso Crimea. Qui ci sarà un maxi schermo e il collegamento con le manifestazioni di altre città, prima fra tutte Bologna con l'intervento del segretario Epifani. Lo sciopero di venerdì è il frutto di circa 500 assemblee che la Cgil ha organizzato nelle aziende della provincia, coinvolgendo circa 15mila lavoratori "spaventati", per usare le parole del segretario provinciale della Cgil Silvana Tiberti. La Cgil ha anche chiesto e ottenuto confronti con le forze politiche locali, tranne che con Forza Italia, Alleanza Nazionale e Lega Nord che non hanno risposto all'invito. Sarà, invece, probabilmente rinviata la commissione sul caro vita inizialmente convocata dall'amministrazione comunale per la giornata di venerdì 
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

Silvana Tiberti, Cgil  |  scarica

 

Sport
10/12/2008 - La neve ferma ancora una volta Albese-Casale e Novese-Derthona

 

Provincia - La neve ferma ancora una volta la gara tra Albese e Casale. Ad Alba in questo momento ci sono 15 centimetri di neve e l'unico dubbio sul rinvio è relativo alla sola decisione sul campo o d'ufficio. In forte dubbio anche la gara tra Novese e Derthona.  
Per tutte le altre notizie vai sul sito di Radiogold

WWW.RADIOGOLD.IT

 

POST RECENTI