27e28 ottobre '12 OyOyOy! Festival internazionale di cultura ebraica - ARRIVA BAHRAMI E IL SUO BACH

OyOyOy! è pronto ad accogliere Ramin Bahrami, il pianista iraniano ritorna al Festival di Cultura Ebraica del Monferrato per un doppio appuntamento con la sua arte che si preannuncia capace di calamitare gli appassionati di musica di un vasto territorio.
Dopo l'incontro che lo vede protagonista con Giulio Castagnolinella Sala Consigliare del Comune di Casale Monferrato giovedì 25 ottobre, il momento più atteso è il concerto aperto gratuitamente al pubblico che si terrà sabato 27 ottobre alle ore 8,45 al Teatro Sociale di Valenza.
Il programma vede un solo autore: 
Johann Sebastian Bach di cui Bahrami è un indiscutibilmente uno degli interpreti più apprezzati a livello mondiale.
L'ingresso al concerto di Bahrami è gratuito, fino a esaurimento posti.
Il Festival si concluderà domenica 28 con una conferenza in Sinagoga del teologo Paolo De Benedetti, una figura molto nota agli appassionati di cultura ebraica Monferrini. Alle ore 18 nella sinagoga di vicolo Salomone Olper parlerà sul tema del "Saluto". Il teologo astigiano proporrà riflessioni e suggestioni sui valori del saluto/shalom, sui suoi diversi significati e sulla possibilità che un addio si trasformi in un arrivederci.
Sarà, dopo sette anni, l'ultimo appuntamento del Festival OyOyOy almeno nella forma in cui il pubblico lo conosce fino ad oggi.
Con gli immancabili vino e krumiri kasher.

L'associazione Monferrato Cult con questa festa finale vuole ringraziare tutti quanti hanno reso possibili le sette edizioni del Festival e invitare tutti ad una riflessione sul futuro delle attività culturali.
Scarica il comunicato stampa.

POST RECENTI