Settimana europea della democrazia locale 2012 - dal 15 al 29 ottobre - alessandria

Il Comune di Alessandria ha aderito alla "Settimana Europea della Democrazia locale 2012" che si terrà dal 15 al 27 ottobre, avente come tema 'I diritti umani per comunità più inclusive in Europa'.
La Settimana Europea della Democrazia Locale (SEDL) è un'iniziativa del Consiglio d'Europa  e del suo Congresso. E' stata lanciata nel 2007 per ricordare la Carta europea delle Autonomie Locali, aperta alla firma il 15 ottobre del 1985.
 Di seguito gli appuntamenti organizzati in città:


 
lunedì 15 ottobre, ore 15
Università del Piemonte Orientale "A.Avogadro" - Sala LaureeSeminario di ricerca "I diritti umani per una democrazia locale inclusiva" - relatori prof. A. Giorgis (Università di Torino) e prof. J. Luther (Università del Piemonte Orientale)

martedì 16 ottobre, ore 13
Casa Circondariale 'Don Soria'Incontro dal titolo "La rieducazione ai diritti umani"

giovedì 18 ottobre dalle ore 9 alle 12Aula Magna I.I.S. "Vinci"
Incontro dal titolo "I diritti umani per comunità più inclusive in Europa: questa volta interrogano gli studenti"
Associazione Cultura e Sviluppo, ore 20.45Incontro dal titolo "L'uomo planetario". A 20 anni dalla sua scomparsa, lettura critica della globalizzazione sulla base del pensiero di padre Ernesto Balducci.

Venerdì 19 ottobre, ore 20.45
Associazione Cultura e SviluppoIncontro dal titolo "Siria, religioni e diritti umani". Incontro con Paolo Dall'Oglio, organizzato in collaborazione con ICS Onlus

Lunedì 29 ottobre, ore 21
Associazione Cultura e Sviluppo
Gli Amministratori locali rispondono alle domande dei cittadini sul tema "Lo stato attuale dei diritti di cittadinanza nella città di Alessandria". Intervengono Amministratori e Consiglieri del Comune di Alessandria

POST RECENTI