BlogAL: blog autogestito dagli autori della città di Alessandria. Sogniamo? Tantissimo, facciamo di più! Per pubblicare gratis e autonomamente leggi le info nella scheda ISTRUZIONI e FAQ: http://blogalessandria.blogspot.it/p/istruzioni.html oppure chiedici info a blogalessandria@tiscali.it
Il pane di...strutto - 11 ottobre - Cuccaro Monferrato
Giovedì 11 Ottobre dalle ore 20,30
presso il Museo Colombiano di Cuccaro Monferrato
con Ivo Bertaina
La qualità dell’alimentazione e del nostro cibo e sempre più dubbia e sempre più ce ne curiamo poco, guardando spesso solo l’apparenza, il prezzo basso, la comodità e dimenticando la qualità e la sostanza. In questa serata si parlerà del cibo e di come nel corso del tempo ci siamo dimenticati dell’importanza della vera qualità di cosa mangiamo, di come viene prodotto, da dove viene prodotto, da chi e soprattutto a cosa serve realmente il cibo per l’essere umano.
Oggi la società può solo uscire dalla giusta crisi nella quale si è impantanata ricominciando dal cibo e dalle sane e vere relazioni sociali e l’agricoltura biodinamica è una vera è gratuita opportunità di rinnovamento.
Dato che come dice un vecchio detto tutti coloro che mangiano sono coinvolti nell’agricoltura spero che l’argomento sia di vostro interesse e ne nasca un profondo confronto per poter sviluppare nuove opportunità e nuova vita.
Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio.Italia e si occupa da oltre 25 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed internazionale nell’associazionismo e nella certificazione (AGRI.BIO, AMAB, IFOAM, DEMETER, CODEX) e nel Comitato per l’Agricoltura Biologica del MIPAF ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia legate ad un nuovo, sano e diretto e cosciente approccio scientifico - spirituale.
LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
Per informazioni: Associazione culturale Casa Manuelli 0131361297 3385325851
casamanuelli@tiscali.it