metropolitALE - tre linee per connettersi con la città

MetropolitALE
connessioni con la città 

È un progetto artistico-culturale nato dalla collaborazione di Giulia Barisone, Giulia D’Angelo e Silverio Desantis, nell’ambito del concorso ArtMob, organizzato da Cittadellarte e con partner, tra gli altri, il Comune di Alessandria.


L’evento MetropolitALE darà un tocco di colore al capoluogo di provincia, dipingendo una mappa “metropolitana” per le vie del centro cittadino.
Le strade ospiteranno tre linee colorate che contrassegnano tre percorsi tematici differenti; la linea blu (linea della cultura) permetterà di vivere in modo alternativo i luoghi d’interesse culturale di Alessandria, la linea verde (linea delle religioni) vuole unire e far conoscere i diversi luoghi di culto, mentre la linea gialla (linea delle cose dimenticate) farà scoprire e riscoprire curiosità del passato e non solo. 

MetropolitALE si svolgerà nelle giornate del 6-7 ottobre 2012 a partire da Piazza Vittorio Veneto (Biblioteca Civica) dove verranno distribuite le mappe dei percorsi. Dopo aver terminato la propria esperienza, i cittadini saranno invitati a mettersi in gioco con un veloce quiz, a ritirare un simpatico gadget e a contribuire alla realizzazione di un video che raccolga le idee e i suggerimenti degli alessandrini, da presentare all’amministrazione comunale.


Lasciati coinvolgere da un’esperienza alternativa per conoscere Alessandria da nuovi punti di vista! 
Segui la linea!

POST RECENTI