Sabato 4 marzo all'Alessandria Film Festival un incontro sul cinema giovane e indipendente

Sabato 4 marzo 2017, dalle ore 10 alle 12, presso la Sala Ferrero del Teatro Comunale, l'Alessandria Film Festival si interroga con Matteo Pollone, docente del DAMS di Torino, con gli studenti delle scuole cittadine e con chi vorrà partecipare all'incontro su presente e futuro del cinema giovane, italiano e internazionale. Un dialogo stimolante tra un giovane studioso di cinema, autore del libro “James Bond. Fenomenologia di un mito (post) moderno” (ed. Bietti, 2016), e appassionati della settima arte. L'appuntamento, aperto al pubblico, è a cura de La Voce della Luna - Associazione di cultura cinematografica e umanistica, I.I.S. Saluzzo-Plana, laboratorio Officinema, che da anni operano nel campo della Media Education e dei linguaggi visivi.

Matteo Pollone, Dottore di ricerca in Discipline Artistiche, Musicali e dello Spettacolo, indirizzo in Discipline del Cinema e del Teatro, è docente di Forme e generi dello spettacolo radiotelevisivo presso il Corso di Laurea in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (DAMS) di Torino. E’ autore di "Il western di Anthony Mann" (Le Mani, 2007) e "Neil Jordan" (con Caterina Taricano, Il Castoro, 2009).


Per maggiori informazioni:

www.alff.it; www.voceluna.altervista.org; www.facebook.com/VoceLuna www.saluzzoplana.gov.it; www.facebook.com/officinemalessandria

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI