Casale Monferrato: Stage di DISCIPLINA DELLA SPADA il 2 dicembre dalle 14.30

CASALE MONFERRATO - Sabato 2 dicembre dalle ore 14.30 alle 18.00 vi sarà uno Stage di DISCIPLINA DELLA SPADA presso la Tensostruttura del Palazzetto dello Sport in via Visconti, 16 a Casale Monferrato (zona IperCoop), con allievi provenienti dall'Italia e dalla Germania. L'età minima richiesta per iscriversi è di 15 anni.

La DISCIPLINA DELLA SPADA è un'arte marziale che prevede l'impiego di una spada a doppio taglio: non si tratta di rievocazione storica, ma di un nuovo metodo di allenamento completo e adatto a tutti, in grado di impegnare con equilibrio il corpo e la mente.

Questa attività sportiva non nasce ispirandosi alla scherma medievale: il suo fine é piuttosto l'apprendimento e l'esecuzione di sequenze di colpi aventi diversi gradi di difficoltà. Ogni sequenza va eseguita con la massima concentrazione rimanendo, colpo dopo colpo, sempre più presenti a sé stessi, affinché ogni tecnica eseguita non sia altro che l'espressione esteriore di un atto volontario interiore. In questo modo non si allena soltanto il corpo ma anche la mente. Per informazioni sullo stage e le lezioni che si tengono in settimana a Casale, telefono 338.4092394 o 0142.71319.





POST RECENTI