Sabato 25 novembre alle ore 17.00 Alessandria incontra tre giovani combattenti italiani arruolati nelle YPG in Siria


Abbiamo costruito questo evento per ricordare che là, al centro del Medio Oriente, c'è un popolo che lotta anche per noi, lotta per l'umanità, contro la follia fascista dell'ISIS. Sta pagando duramente con migliaia di martiri caduti a Kobane, a Raqqa e in altri luoghi; tutto questo, nel più completo disinteresse dei nostri "media", mentre l'Occidente è preda di attentati terroristici che hanno quella folle matrice,
Per questo è importante esserci sabato 25 novembre, per conoscere la storia da questi ragazzi che hanno avuto il coraggio di fare una scelta radicale, come altri ragazzi, nel '36, hanno imbracciato le armi per difendere la democrazia spagnola.
Ma è anche l'occasione per conoscere più direttamente su cosa si sta muovendo in quell'area dalla voce di chi è appena tornato.


                   Voci dal Kurdistan 
Tre giovani combattenti italiani arruolati nelle YPG kurde (Unità di protezione del popolo) saranno in Alessandria, nella giornata di

SABATO 25 NOVEMBRE, alle ore 17.00, presso la Sala Giovani del Teatro Parvum, in via Mazzini, n° 85 in Alessandria
per discutere, in un incontro pubblico, di guerra in Medio Oriente, di lotta all'ISIS e di una straordinaria esperienza di costruzione di una "democrazia senza Stato", nel Rojava, il Kurdistan siriano. 
Un'occasione da non perdere nel momento in cui lo Stato Islamico lancia i suoi mortali attacchi in Occidente, all'indomani della sconfitta subita a Raqqa e a Mosul.
Al termine dell'incontro, buffet e cay per tutti.
Organizza: Associazione Verso il Kurdistan onlus - seguici su Facebook


                               


POST RECENTI