Ivan Talarico - "Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro" - Concerto @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) Giovedì 23 Novembre dalle ore 21.30

DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE
C.so Alessandria, 141 
15057 TORTONA (AL)


Dazibao & Libreria Namastè presentano:
IVAN TALARICO - "Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro"
Concerto per occhiali inutili

La paura dei mocassini, un discorso che s'inceppa per non finire, la morte come forma ideale di meditazione, l'amore prima dell'amore, l'escatologia del pesce in scatola.
Argomenti che in questo concerto diventano canzoni sorprendenti e
inaspettate, ricche di giochi di parole, paradossi, sentimenti profondi
e vocalizzi incomprensibili. Ivan Talarico canta a perdifiato, suona, chiacchiera, ma soprattutto cerca disperatamente il senso di tutto ciò. Il pubblico se ne accorge e ride. E il senso, per fortuna, è perduto.

B I O G R A F I A
Nato sul lago di Como nell'81, cresciuto nella presila catanzarese, Ivan Talarico vive a Roma, in cerca di una via di mezzo. Nel '99 fonda la compagnia DoppioSenso Unico assieme a Luca Ruocco,
con cui scrive e mette in scena cinque spettacoli teatrali. Capisce che è un errore impegnarsi nel teatro, ma diabolicamente persevera. I successi sono episodici ed economicamente comici.
Per sopravvivere si impegna quindi in tanti lavori diversi e quando non ci riesce muore per brevi periodi. Scrive prolissamente brevi racconti e poesie, raccolti in due libri pubblicati da Gorilla Sapiens Edizioni: Ogni giorno di felicità è una poesia che muore
(2014) e Non spiegatemi le poesie che devono restare piegate (2016). Suona chitarre e pianoforti senza esserne veramente padrone, convinto che sia necessario non saper suonare bene almeno due strumenti. Scrive canzoni che non lo rendono famoso, ma gli fanno vincere il premio per il Miglior Testo a Musicultura 2015, essere chiamato come ospite al Premio Tenco 2016, all'Edicola Fiore di Fiorello e lo portano a suonare in giro per l'Italia.
Spinto da Claudio Morici, col quale collabora in reading e spettacoli, scrive le canzoni onomatopeiche, che lo portano ad essere popolare tra gli incompresi. La morte apparente ne ha agevolato l'impalpabile successo.

L I N K U T I L I
• sito www.ivantalarico.it
• facebook www.facebook.com/italarico
• youtube www.youtube.com/user/ivantalarico
info@ivantalarico.it



METTI MI PIACE ALLA PAGINA FACEBOOK DEL DAZIBAO:

L'EVENTO FACEBOOK PER PARTECIPARE:

IL NOSTRO NUOVO SITO E' ONLINE, ISCRIVETEVI ALLA NEWSLETTER PER RICEVERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI NOSTRI EVENTI!!

POST RECENTI