17/07 Newsletter RadioGold

Vasto incendio nei boschi dell'acquese
Paura ieri pomeriggio nell'acquese tra i boschi di Melazzo e Cavatore per un maxi incendio scoppiato per motivi ancora in via di accertamento. Aiutate dal vento le fiamme sono divampate in fretta raggiungengo gli oltre dieci metri di altezza e costringendo i vigili del fuoco a un lavoro estenuante per evitare che il fuoco raggiungesse le abitazioni. Sono intervenuti i comandi di Acqui e Alessandria, uomini del Corpo Forestale e diversi volontari, oltre a un paio di elicotteri. Per tutta la notte il bosco è stato monitorato per evitare la ripresa di focolai.

Nuovi confronti sull'Asl unica
Ieri mattina si è discusso di sanità in comune ad Alessandria, durante l'audizione della Commissione Consiliare Politiche Sociali presieduta dall'avvocato Aldo Rovito. Sull'opportunità dell'accorpamento o meno della sede defi nitiva dell'unica ASL non si sono date particolari indicazioni poichè non si tratta di una decisione di competenza del Comune, anche se è stata messa in risalto la centralità di Alessandria, capoluogo di provincia. Sono intervenuti anche i rappresentanti sindacali che hanno fatto notare l'importanza dell'attuazione del Piano Socio Sanitario e la necessità di garantire maggiore sicurezza nei luoghi di lavoro. Intanto questa sera si svolgerà l'attesissimo incontro tra l'amministrazione comunale di Casale e la presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, alle ore 21 presso la Provincia ad Alessandria, a porte chiuse. Il sindaco Paolo Mascarino si aspetta che venga formalizzata la proposta di insediare la sede dell'azienda a Casale

Bolla ai Grigi. Coletto lascia il Casale
Inarrestabili i Grigi che continuano a mettere a segno colpi importanti di mercato. La società ha tesserato il centrocampista Alec Bolla, 32 anni, proveniente dall'Ivrea. In arrivo anche William Larganà 20 anni che potrebbe essere la rivelazione della prossima stagione. Il giovane, che ha disputato la scorsa stagione nel Giaveno con 22 presenze e 3 goal, si aggiunge ai difensori Giulio Daleno, classe '88, della primavera della Juve e Francesco Dini classe '89, proveniente dalla Lucchese. Dopo le visite mediche il 27 luglio la squadra inizierà il ritiro al Moccagatta, mentre dal 31 luglio al 13 agosto si sposterà al Sacro Monte di Varallo. Sono anche previste due amichevoli, che verranno definite nei prossimi giorni, probabilmente il 5 e il 12 agosto. Tra le fila del Casale, invece, è tempo di adii: dopo quattro anni se ne va il capitano Maurizio Coletto che ha deciso di pensare alla propria carriera, facendo quella scelta più volte rimandata per amore dei nerostellati. Coletto andrà alla Pro Belvedere Vercelli.

Una giornata di studi dedicata al Ponte Tiziano
Venerdì alle ore 9, nell'Aula Magna del Politecnico di Alessandria in viale Teresa Michel, si svolgerà la giornata di studio dal titolo "Sul ponte della verità - Danno e sicurezza", in cui si esamineranno i danneggiamenti avvenuti nel febbraio scorso al Ponte Tiziano e gli interventi tecnici che si sono resi necessari per il recupero funzionale della struttura. Aprirà i lavori l'assessore ai Lavori Pubblici, Franco Trussi, quindi interverranno il progettista incaricato, ingegner Giuseppe Mancini, il direttore della direzione Lavori e Opere Pubbliche del Comune, Marco Neri e concluderà il sindaco Piercarlo Fabbio.


____________________________________________________________
TISCALI TANDEM FREE
Telefono e Adsl 4 MB da € 22.95 al mese. Stacchi Telecom!
GRATIS modem, segreteria e seconda linea telefonica!  
Scopri come

POST RECENTI