ASTIMUSICA GIO 5 luglio PARTE DAL TACA' TANI

Parco del LUNGOTANARO_Asti dalle ore 22.00

15 giugno / 2 settembre

www.playloudweb.it  

 

GIO 5 luglio Festa di aperura di ASTIMUSICA

special guest: KESSLER

Una serata per presentare l'ormai storico festival astigiano che dal 6 al 23 luglio porterà sul palco di Piazza Cattedrale i più importanti nomi della musica italiana e internazionale. Ospiti della serata i Kessler, una delle nuove realtà della scena indie italiana, con il loro coinvolgente spettacolo live.

 

Presentazione ufficiale del cast di AstiMusica, giunto ormai alla sua dodicesima edizione, dopo l'anteprima in occasione della Notte Bianca del 30 aprile. Sul palco della prestigiosa rassegna saliranno alcuni tra i nomi più importanti della musica italiana e internazionale, tra cui Patti Smith, Tiromancino, Daniele Silvestri, Giovanni Lindo Ferretti, Loredana Bertè, Asia, Giovanni Allevi, Massimo Ranieri, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e molti altri.

La musica dei KESSLER e' un'alternarsi di melodie dolci e rabbiose, chitarre distorte ed armoniose, ritmiche soavi e primordiali. Le coordinate passano attraverso Nirvana, Placebo, Trail of Dead, e in Italia, sfiorano Verdena e Marlene Kuntz. Ai testi il vocalist Andrea chiede molto. Dà molto. Di sé, dell'incomunicabilità. Lancia strali, s'interroga. Si cura. Si ricuce. Annota su di un taccuino impressioni dal mondo che lo circonda, le mastica e le ricompone in musica. Nel 2005 i Kessler intraprendono una collaborazione con Madasky, con cui registrano alcuni brani tra i quali Diva e Sintomi. Questo biglietto da visita suscita l'attenzione di Riccardo Tesio, chitarrista dei Marlene Kuntz, che decide di diventare produttore artistico del progetto. Con lui i Kessler entrano quindi in studio per realizzare il disco d'esordio. Con loro alle macchine, oltre allo stesso Tesio, anche Riccardo Parravicini, in veste di sound engineer. Riccardo lavora a stretto contatto con la band, curando gli arrangiamenti, suonando le tastiere e snellendo i pezzi, scarnificandoli cercando di portare alla luce impatto sonoro e urgenza comunicativa. Nel 2006 esce quindi "UN ALTRO GIORNO D'AMORE" (Alternative Prod./Venus), disco d'esordio della band cuneese. Un tiro al bersaglio al termine del quale il bersaglio stesso è completamente squarciato, una violenza lucida scaricata sulle nuove generazioni e sulla celebrazione del vuoto. Undici tracce di puro rock viscerale, onesto, seducente, senza volgari ammiccamenti al trend del momento. Citazione d'obbligo per i testi che frugano nel torbido, senza verità se non le proprie. Visioni urbane e ossessiva caccia all'indizio (Bastogne, Elogio del superfluo). Dal personale all'universale, undici capitoli dal libro d'oro del rock.

 

ASCOLTALI SU: http://www.myspace.com/k3ssl3rmusic

 

dal 6 al 23 luglio ASTIMUSICA Aftershow 

Tutte le sere artisti, parole e musica del festival

 

::::::::::::::::::::::::::::::::

www.laltoparlante.it

www.myspace.com/laltoparlante

info@laltoparlante.it

 

L'Altoparlante diffonde suoni e notizie della scena musicale italiana attraverso radio, stampa, web, new media 

POST RECENTI