IL GRIDO FESTIVAL 2007

22 luglio, Parco del Castello di Calamandrana Alta (At)

IL GRIDO FESTIVAL 2007

Ospiti Yo Yo Mundi, Marco Notari e Jeremy

 

Quinto compleanno e tempo di raccogliere i frutti per il Grido, il festival divenuto ormai uno dei più attesi e amati appuntamenti dell'estate astigiana. L'evento da celebrare non è tanto la cifra tonda di edizioni raggiunte, quanto un'uscita discografica di certo non sfuggita ai più attenti. È infatti fresco di pubblicazione il disco d'esordio omonimo dei Jeremy, la band di Nizza Monferrato che fin dalla sua nascita è mente e cuore del festival, in collaborazione con il Comune di Calamandrana.

 

Al suo quinto anno Il Grido ritorna in una sede che lo ha reso celebre quando muoveva i primi passi, nel 2004, ovvero la suggestiva cornice del Parco del Castello di Calamandrana Alta. E se tre anni fa il palco fu calcato dagli Afterhours, ispiratori dei Jeremy per la creazione del Tora! Tora! Festival, ora di scena sarà un'altra band "padrina", quegli Yo Yo Mundi che, con la loro Sciopero Records, hanno felicemente contribuito all'esordio discografico del quartetto nicese.

 

I concerti inizieranno come di consueto fin dal pomeriggio, intorno alle 16. Sul palco si avvicenderanno varie band emergenti della scena locale: Chameleondog, Autodafé, Deimos e 17 perso solo per citarne alcune. Ad aprire la serata, insieme ai Jeremy, sarà Marco Notari, altro giovane talento nostrano il cui album Oltre lo specchio ha riscosso un buon favore di critica e pubblico. Intorno alle 22.30 si esibiranno gli headliner Yo Yo Mundi. Al termine dei concerti, infine, per chi non è mai stanco, Hot Disco sulla piazza di Calamandrana Alta con la Carovana Linguamano.

L'ingresso al festival è gratuito.

 

Per informazioni al pubblico: www.ilgridofestival.com

____________________________________________________________


Telefono e Adsl 4 MB da € 22.95 al mese. Stacchi Telecom!
GRATIS modem, segreteria e seconda linea telefonica!  
Scopri come

POST RECENTI