martedì 3 luglio ALnews

Riqualificazione territoriale e innovazione nel Programma Territoriale alessandrino
500 milioni di euro da investire sulla riqualificazione territoriale e su innovazione e ricerca scientifica.
Questa l'entità del Programma Territoriale Integrato della piana alessandrina che se accolto dall'Unione Europea permetterà alla città di Alessandria di realizzare progetti importanti. Sul fronte della riqualificazione l'amministrazioen intende puntare sulla logistica e sul progetto di mobilità sostenibile. Rispetto all'innovazione, invece, la proposta più interessante consiste nella creazione di una vera e propria "Cittadella delle scienze e delle tecnologie", sulla base di un dato significativo: in Alessandria su 100 ragazzi che annualmente si laureano in Scienze e in Ingegneria l'80% trova lavoro fuori.

Consulenza legale gratis contro gli integralismi
Tra tanti casi di truffe e tentativi di arricchirsi facilmente, magari a spese del prossimo, arriva finalmente una bella notizia.
Due giovani avvocati hanno deciso di offrire assistenza legale gratuita a tutte le donne vittime di violenze fisiche o psicologiche per aspetti culturali o religiosi. Con questa iniziaitiva Fabio Garaventa, di Novi Ligure, ed Enrico Grillo, genovese, nipote di Beppe Grillo vogliono fare in modo che nessuna donna, magari assoggettata ad una cultura atavica e maschilista, rimanga priva della possibilità di tutelarsi. I due avvocati non sono nuovi a simili iniziative e hanno maturato una discreta esperienza poichè da sei anni difendono Beppe Grillo nelle numerose controversie giudiziarie nelle quali il comico viene spesso coinvolto. La loro consulenza riguarderà sia il diritto civile che penale. Chi fosse interessato può rivolgersi ai loro studi di No vi, Alessandria e Genova.

Alessandria guarda alle promozioni turistiche di Sestri Levante
Alessandria e la Liguria si fanno ancora più vicine grazie ad un nuvo progetto della cttà di Sestri Levante: l'offerta di un parcheggio all'ingresso della città con 500 posti auto a disposizione dei turisti che potranno parcheggiare la loro auto e anche lo stress e raggiungere con bus gratuiti la spiaggia. ll parcheggio sarà aperto per tutta l'estate dalle 8 alle 24, con orario prolungato sino alle 5 il sabato notte per i giovani che decidono di trascorrere la serata nelle discoteche della zona. Per i turisti l'abbonamento stagionale al parcheggio sarà di 12 euro. Non solo il mare protagonista, però, ma anche l'entroterra ligure con i suoi prodotti d'eccellenza. A questo proposito la Comunità Montana Val Petronio ha raccolto in un sito www.camminoalevante.it l'offerta turistica degli operatori della zona e ha stretto accord i con i territori confinanti, fra cui il Monferrato, per promuovere i propri prodotti nel corso delle iniziative fieristiche e commerciali in programma in queste zone. Non è da escludersi che in autunno arriverà ad Alessandria la specialità ligure, Bagnun, con una degustazione alla Camera di Commercio. Nel frattempo per i più golosi l'appuntamento con questo piatto è per il 20,21,22 luglio a Riva Trigoso.

Lerda confermato, Tufano al Derthona
Il Casale riparte dal mister Franco Lerda, riconferamto per la prossima stagione che potrebbe essere in C2. Altra novità che trapela dalla società è il ritorno come sponsor di Giuseppino Coppo. Il Derthona, invece, neo promosso in s erie D ha presentato il nuovo mister. Come anticipato si tratta di Felice Tufano, sulla panchina dei Grigi nella prima parte della passata stagione.

News tratte da www.radiogold.it

POST RECENTI