VENERDI' 24 AGOSTO AL - UFO E FANTASMI NEWS...

Assicurazione a Novi Ligure
E' stata rinnovata a Novi Ligure la polizza di assicurazione, gratuita per tutti i residenti ultra sessantacinquenni, che offre assistenza in caso di furti, scippi o rapine.
Il servizio comprende diverse prestazioni: dalla consulenza medica all'assistenza psicologica, dalle riparazioni in seguito a scasso all'invio di una guardia giurata. Il tutto è gestito da una centrale operativa, attiva 24 ore su 24, raggiungibile telefonicamente al numero verde 800-251918. La copertura assicurativa scatta automaticamente, quindi non è necessario presentare alcuna domanda. Al compimento del sessantacinquesimo anno di età, il Comune di Novi, tramite il Comando di Polizia Municipale, procede all'invio di una tessera e di un depliant informativo che consente l'utilizzazione gratuita dei servizi di assistenza. Questo tipo di polizza assicurativa è stata attivata la prima volta nel settembre del 2004 ed attua lmente sono 7332 i cittadini novesi che possono usufruirne.

Ufo a Pozzolo? Non tutti sono d'accordo
A Pozzolo sbarcano gli ufo. Ieri a mezzanotte, infatti, nel comune novese è saltata la corrente per circa 20 minuti in via Oreste Armano. Improvvisamente è mancata la luce negli edifici e in strada. Tutto questo in concomitanza con la comparsa di una palla luiminosa a circa 100 metri di altezza. Un fenomeno che, naturalmente, ha stupito le persone rimaste sveglie. Un caso analogo si registrò a Strevi nel 2005. Gli scienziati sono soliti identificare questo tipo di fenomeni con casi di fulmini globulari (che però dovrebbero durare pochi secondi). Non tutti però sono d'accordo con questa visione. Alcuni abitanti, infatti, hanno manifestato scetticismo, sostenendo che forse Sirio, così brillante, è stata scambiata per un oggetto non identificato, aiutata dai fasci di luce delle torce.

Il casale prende Sorrentino
L'Alessandria vince 3-1 contro il Castellazzo al termine di una gara che è servita al mister Iacolino soprattutto per saggiare le condizioni dei suoi e provare nuove soluzioni. In gol prima il Castellazzo con Anselmi su calcio di rigore. I grigi hanno siglato il pari con Balestri e poi doppietta di Montante. All'Alessandria, infine, arriva Ivo Anselmo, ex ds della Valenzana. Si occuperà dell'area organizzativa e delle relazioni esterne.
Il Casale, infine, rinforza l'organico con Sorrentino, 24 anni, l'anno passato alla Massese in C1, cresciuto nella Juve.

Festa Medioevale a Cassine tra i fantasmi (all'interno il video)
Il contatto tra il mondo reale e quello dei trapassati, il manifestarsi dell'aldilà e l'apparizione di spiriti sono fenomeni che dal Medioevo giungono sino ai nostri giorni e permeano di un affascinante alone di mistero numerosi castelli. Il centro Storico si calerà dal primo a due settembre, nell'atmosfera medioevale, con i suoi mercanti, cavalieri, musici, danzatori, arcieri, nobili e popolani. L'argomento della festa di quest'anno è frutto della scelta degli organizzatori di mettere in risalto realtà che affondano le proprie radici in leggende del passato, ma anche in fatti reali ancora inspiegabili. Così è, per esempio, per il Castello di Piovera con il Conte Calvi che ha spiegato come ogni giorno si verifichino fatti strani. Ad esempio le donne delle pulizie non intendono fermarsi oltre le 18, quando cala la luce. Alcune di loro hanno visto trasformarsi in fuoco le scale. Alcune persone che si sono fermate a dormire hanno avvertito presenze o venti freddissimi e comunque inquietanti sensazioni. Strane presenze si avvertono anche a Palazzo Zoppi, proprio a Cassine, per una provincia che dovrebbe far conoscere queste peculiarità che "nulla hanno da invidiare ad altre realtà ben piu' celebri come quelle scozzesi", ha affermato Gianfranco Cuttica di Revigliasco. Grande risalto all'evento hanno attribuito la Vice Presidente della Provincia, Maria Grazia Morando che ha colto l'importanza del territorio in questa inedita veste. Soddisfatto anche l'asessore Giancarlo Caldone e il presidente Alexala, Giafranco ferraris che hanno sottolineato come la festa sia l'unica rimasta con queste caratteristiche, di rievocazione storico-culturale, in provincia. Dall'1 al 2 settembre, insomma, tutti a Cassine. Guarda il video presentato a Parigi per promuovere la festa (20 MB)

POST RECENTI