da www.radiogold.it
Poca illuminazione a Casale Popolo
A Casale Popolo continuano le proteste di diverse aziende per un'illuminazione assente che aumenta il rischio furti. Ce ne sono stati diversi nell'ultimo periodo e nessuno è intervenuto per un rimpallo di recponsabilità tra Comune e Provincia - sostengono alcuni imprenditori. Il problema è dopo il rondò della Cerutti, verso Vercelli. Tra le aziende presenti la André Maurice, la Byem e la Linfleur.

Al via la vendemmia
Vendemmia anticipata, quest'anno per le uve della nostra provincia. Così è per le uve del Gavi che saranno tagliate con 10-15 giorni d'anticipo. La produzione scende del 10% in meno circa, anche se la qualità sembra quest'anno ottima, seppur non in tutte le zone per l'escursione termica tra giorno e notte. Da oggi si comincerà a tagliare il Gavi, poi toccherà al Dolcetto, al Cortese, al Nebbiolo e alla Barbera.

Resto a casa, vado.... al Giardino del Castello Malaspina
Chi rimane a casa per queste settimane estive puo' dilettarsi nel riscoprire la provincia. Il consiglio di oggi è di visitare il il giardino del Castello Malaspina. Nel comune di Rocca Grimalda trova spazio il Castello di Rocca Grimalda, situato all'imbocco del nucleo abitativo medioevale. Il terreno ha pendenza pianeggiante ed è situato in posizione sommitale, sulla tipica "rocca" con matrice litologica a base di arenaria e conglomerato. L'esposizione del giardino, che si sviluppa attorno alla fortificazione, oggi residenza privata, è duplice: Sud per il giardino segreto o giardino di fiori, la spianata del giardino all'italiana e il giardino romantico-paesistico o bosco; Nord per il giardino medievale, oggi degradato a semplice prato.

Verso il calcio vero
Terminano i ritiri di tutte le formazioni di calcio della provincia. Si avvicina il momento delle gare ufficiali. E' così in primis per il Casale che domenica darà il via alla Coppa Italia, giocando contro il Monza. Poi sarà la volta del primo derby della stagione, mercoledì, sempre in coppa con la sfida tra Valenzana e Casale, alle 20,30. Tra le altre squadre ha terminato il ritiro anche la Novese che sembra essere una formazione solida e combattiva. Soddisfatto il mister Melchiori che ritiene di aver allestito una buona e solida formazione.

POST RECENTI