BlogAL: blog autogestito dagli autori della città di Alessandria. Sogniamo? Tantissimo, facciamo di più! Per pubblicare gratis e autonomamente leggi le info nella scheda ISTRUZIONI e FAQ: http://blogalessandria.blogspot.it/p/istruzioni.html oppure chiedici info a blogalessandria@tiscali.it
Buon Primo Maggio da Aerarium Litterarum!
Pranzo vegan benefit al Castello di Trisobbio, domenica 8 maggio
Domenica 8 maggio, nella suggestiva cornice del Castello di Trisobbio, si terrà un pranzo benefit organizzato da AgireOra Alessandria e SIMABÔ Onlus. Con un'offerta minima di 30 euro si potrà gustare un appetitoso menù vegano preparato e servito dal personale del castello. La data fissata per l'evento coincide con quella della Festa della mamma: quale modo migliore, dunque, di festeggiare coloro che ci hanno dato la vita se non gustando deliziosi piatti rispettosi della vita di tutti? Parte del ricavato dell'iniziativa andrà a sostegno delle attività animaliste di AgireOra Alessandria e SIMABÔ Onlus. Per info e prenotazioni (termine prorogato fino a giovedì 5 maggio) telefonare al 3289736586 o scrivere a alessandria[chiocciola]agireora.org.
CAI VALENZA ESCURSIONISMO 2016 -GORGES DU VERDON
http://issuu.com/caivalenzasezdavideguerci/docs/verdon_2016/1
Dal regista di "45 anni" un film sui sentimenti e sull'amore - "Weekend" di Andrew Haigh - Martedì 3 maggio 2016 - Al Circolo del Cinema
Circolo del Cinema Adelio Ferrero – Alessandria STAGIONE 2015-2016 DAL REGISTA DELLO STRAORDINARIO "45 ANNI" UN FILM SUI SENTIMENTI E SULL'AMORE MARTEDI' 3 maggio 2016, ore 21,15 proiezione del film: "WEEKEND" di Andrew Haigh con Introduzione e commento al film di Matteo Bottino Possono assistere alla proiezione anche i non iscritti La proiezione unica avverrà come di consueto presso la MULTISALA KRISTALLI Nel corso della serata sarà possibile iscriversi al Circolo del Cinema (Onde evitare code, si consiglia di presentarsi con qualche anticipo) La tessera per la nuova stagione del Circolo del Cinema costa euro 12,00. Il costo del biglietto d'ingresso per i tesserati è di euro 5,00. I non tesserati possono accedere alla visione del film acquistando il biglietto normale (euro 7,50). La tessera della nuova stagione dà anche diritto alla riduzione (euro 6,00) per tutti i film della programmazione normale del Cinema Multisala Kristalli (sale Kubrick e Kurosawa) e del Cinema Teatro Alessandrino. In allegato, tutti i dettagli e la scheda del film. Sito del Circolo del Cinema Ferrero: http://circoloferrero.blogspot.it/ |
CIRCOLO DEL CINEMA ADELIO FERRERO NUOVO PROGRAMMA APRILE - GIUGNO 2016 CALENDARIO AGGIORNATO (Sono state apportate alcune modifiche alle date!) 5 aprile martedì - FUOCOAMMARE di Gianfranco Rosi 12 aprile martedì - TI GUARDO- DESDE ALLÀ di Lorenzo Vigas 19 aprile martedì - IL FIGLIO DI SAUL di László Nemes 26 aprile martedì - IL LABIRINTO DEL SILENZIO di Giulio Ricciarelli 3 maggio martedì - WEEKEND di Andrew Haigh 10 maggio martedì - LA MACCHINAZIONE di David Grieco 17 maggio martedì - A BLAST di Syllas Tzoumerkas 26 maggio giovedì (anteprima) - JULIETA di Pedro Almodóvar 31 maggio martedì - MUSTANG di Deniz Gamze Ergüven 7 giugno martedì - THE IDOL di Hany Abu-Assad 14 giugno martedì - LA CANZONE PERDUTA di Erol Mintas 21 giugno martedì - IL CLUB di Pablo Larraín 28 giugno martedì - CORPI di Malgorzata Szumowska I MIGLIORI FILM DELLA STAGIONE SUL GRANDE SCHERMO STATE CON NOI! |
ALESSANDRIA - SAVE THE DATE 11 MAGGIO 2016 ORE 21,00 - Convegno "COMUNI, riordino Enti Locali"
Petali Neri - il nuovo singolo di FORMICOLA
|
Prodotto da Luca Grossi e registrato presso Flat Scenario.
Distribuzione: Artist First
SABATO 30 LABORATORIO DI PITTURA @ "Alessandria Città delle Biciclette"
SABATO 30 dalle ore 16.00
LABORATORIO DI PITTURA "Sagome, collage e pittura in negativo"
Disegniamo sagome di ciclisti e le evidenziamo in negativo, dipingendone il contorno e lo sfondo, sopra un cartoncino coperto di ritagli colorati.
t.: 338 9062625 - 328 6744087
email: semaforoblual@gmail.com
CALENDARIO e modalità di partecipazione:
http://
THE KOCKA MOW MOW'S & JACKIE TREEHORN Dj Set @ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) SABATO 30 APRILE DALLE ORE 23.00
15057 TORTONA (AL)
THE KOCKA MOW MOW'S http://bit.ly/1Qhh2jw
direttamente dalla Val Tidone, patria natale del festival beat!!!!!!!.....e terra di rock and roll!!!!!!.....la nuova sensazionale party band piacentina , tutta fatta in casa come il salame e la coppa piacentina!!!!!!.....formano questo nuovo combo che porta in dote pezzi di BILLY CHILDISH, oscure cover dai las vegas grind, oscuri pezzi 50'' e 60's!!!!!....mischiati con pezzi originali, per una serata di alto gradimento garage/beat....formati da due chitarre ,basso e batteria, più un theremin ,portato direttamente dalla macchina del tempo ,dagli anni 50!!!!!!....veri istigatori di twist e shake!!!!!!!.....è consigliato lo sfoggio di beatle boots!!!!!!......
A seguire il mitico Nik Maffi si trasformerà in JACKIE TREEHORN che a suon di soul/funk/rhythm and blues, ci farà perdere le nostre ultime forze!!!!
INGRESSO CON TESSERA ARCI
PASSOdopoPASSO - iniziative del 29 e 30 aprile
SABATO 30 APRILE | Laboratorio di Pittura @ Alessandria Città delle Biciclette
SABATO 30 APRILE dalle ore 16
LABORATORIO DI PITTURA "Sagome, collage e pittura in negativo"
Disegniamo sagome di ciclisti e le evidenziamo in negativo, dipingendone il contorno e lo sfondo, sopra un cartoncino coperto di ritagli colorati.
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
t.: 338 9062625 - 328 6744087
email: semaforoblual@gmail.com
--
Spettacolo Narrativa nel Dissesto - Mercoledì 4 maggio 2016 ore 21 - Teatro Parvum di Alessandria
Attenzione: presentandosi in cassa come amici di BlogAL si otterà un considerevole sconto sul prezzo del biglietto
Mercoledì 4 maggio alle ore 16.00 e alle ore 21.00 presso il teatro Parvum, di via Mazzini 85 Alessandria, l'Associazione culturale IL SE DISCIPLINE OLISTICHE presenta la Compagnia "Quelli dell'ora illegale" nello spettacolo: " Narrativa nel dissesto", che vedrà in scena Roberto Barbato, Massimo Brioschi, Gianfranco Cereda, Antonio Coccimiglio, Luigi Di Carluccio, Maurizio Pellegrino, Deborah Pinelli, Elisabetta Puppo, Giuseppe Ruggiero, Alberto Valentini.
Lo spettacolo nasce da un'idea di Massimo Brioschi e questa rappresentazione aiuterà i progetti della FUTURA INFANZIA ONLUS.
Uno sguardo sulle storie che sottostanno alle dinamiche macroeconomiche e sociali di questi anni.
Uno spettacolo che aiuta a riflettere e sorridere sul dissesto cittadino, dal punto di vista delle persone che abitano e raccontano la città.
Parti collettive e monologhi si alternano, sempre con la città di Alessandria come fulcro narrativo.
"Quelli dell'ora illegale" in questa occasione sono lieti di informare che grazie alle precedenti rappresentazioni dello spettacolo e ai proventi derivanti dal volume che raccoglie tutti i racconti pervenuti, è stato possibile finanziare il progetto 'un albero per la città', ovvero l'acquisto di un albero, un frassino maggiore, piantato successivamente nel territorio comunale di Alessandria, come simbolo di rinascita della città stessa.
Lo spettacolo è organizzato dall'Associazione Culturale "Il se discipline olistiche" di Corso Cento Cannoni 34, Alessandria, a cui ci si può rivolgere per informazioni e prevendita tramite il numero 392.2647931.
Il patrocinio è dell'Associazione di volontariato FUTURA INFANZIA ONLUS che si occupa da anni di aiutare minori in situazioni di disagio su tutto il territorio nazionale in particolare nell'alessandrino essendo la sede in Alessandria via Galimberti 25. Numero verde 800.076678. www.futurainfanzia.org.
Narrativa nel dissesto
mercoledì 4 maggio 2016, h 16.00 e h 21.00
Teatro Parvum – via Mazzini 85 – Alessandria (AL)
"Extinction – Il crepuscolo": secondo volume del romanzo dello scrittore alessandrino Gianluca D'Aquino
In uscita, dal 26 aprile 2016, Extinction – Il crepuscolo, secondo volume del romanzo dello scrittore alessandrino Gianluca D'Aquino, che conclude la storia iniziata con Extinction – L'alba.
L'alba è passata. Quello che si profila rischia di essere il crepuscolo dell'umanità. In uno scenario che inizia a delinearsi in tutta la sua catastrofica essenza, non rimangono che residue speranze a cui potersi ancora aggrappare per il perpetuarsi di quel che resta del genere umano. Dopo giorni di marcia nella desolazione di quel che rimane, si fa largo nell'animo di Ksenija, Darrell, Vance e Joshua la consapevolezza di essere testimoni dell'estinzione dell'umanità. Nulla lascia più sperare che possa esserci ancora salvezza nell'apocalisse. Solo la forza e la determinazione di Ksenija, sebbene messe a dura prova e sempre meno salde, possono spingere oltre il confine della logica il cammino dei superstiti. Lei sa che c'è ancora qualcosa oltre quel confine. Qualcosa che forse non è soltanto un compito assegnatole da un oscuro mandante. Qualcosa che vale la sua stessa vita.
"Attenti a non esporvi al morbo…"
Entrambi i volumi sono scaricabili:
dal sito dell'Editore:
http://www.delosstore.it/ebook/autori/8690/gianluca-d-aquino/
su Amanzon:
su Mondadori:
http://www.mondadoristore.it/ebook/Gianluca-D-Aquino/aut00436421/
o su tutti i book-store on-line.
Sabato 30 aprile, Piazza Mazzini: Paolo Bonfanti Band & Alex Gariazzo, "The Civil Rights Band - La lunga marcia per i diritti civili"
Al Conservatorio Vivaldi OMAGGIO A GERSHWIN - Venerdì 29 aprile alle 21
In collaborazione con l’Associazione SpazioIdea
OMAGGIO A GERSHWIN
Dipartimento di Jazz del Conservatorio “Vivaldi”
voci: Giorgia Barosso, Loretta Martinez, Omar Muratore
chitarra: Alessandro Rota
violino: Anais Drago
basso: Jacopo Pivari
A cura del Prof. Guido Michelone
Venerdì 29 aprile 2016, ore 21
Auditorium Pittaluga
via Parma 1, Alessandria
GIANNI MIRAGLIA ne "I Monologhi della Fatica" + IRIE IRIE Reggae DJ SET@ DAZIBAO CIRCOLO CULTURALE TORTONA (AL) VENERDI' 29 APRILE DALLE ORE 23.00
15057 TORTONA (AL)
GIANNI MIRAGLIA http://bit.ly/1Nnsyz7
un ex-pubblicitario che scrive libri, parla e si allena.
Queste due ultime attività, parlare e allenarsi, le ha concentrate nello spettacolo " Monologhi della Fatica".
Il punto fondamentale di tutta la faccenda non è che lui si presenti nudo e coperto solo di un calzino "strategico", e neanche che per tutto il tempo faccia pesi con due fusti di birra o trazioni su una scala, il punto fondamentale è che non c'è copione, zero: è tutta improvvisazione e interazione col pubblico.
Voi fate le domande o proponete un argomento e Gianni ne parla, a volte con cognizione di causa e a volte no, per qualche minuto finché non vi dichiarate soddisfatti.
Cambia il pubblico, cambiano le domande, cambiano le risposte, quindi non sentirete mai due volte Gianni Miraglia dire le stesse cose: sì, i suoi monologhi scorrono e non tornano come accade per il fiume di Eraclito.
C'è altro da dire per non farvi perdere un'esperienza unica?
a seguire REGGAE dj set con IRIE IRIE per farci rivivere la vecchia e nuova musica reggae n roots
Mercoledì 27 aprile, al Museo Etnografico C'era una volta, l'evento "Attesa, vigilanza e abbandono"
L'attesa è lo spazio dialettico del silenzio, la diastole e la sistole del suo essere presente. È un silenzio pieno di voci. L'attesa è un protendersi nel silenzio, è un proteggersi nel silenzio, è un opporsi nel silenzio. Il silenzio dell'attesa evoca o cerca di scongiurare, si dà nella speranza o nell'angoscia, è ricerca di qualcosa che venga alla luce: è parentetico. Se nulla viene, ciò ci scandalizza: ma è anche possibile abbandonarsi all'attesa.
La partecipazione richiede il tesseramento alle Associazioni Fili e La Voce della Luna per un costo complessivo di 10 €.
Le tessere danno diritto alla partecipazione a tutti gli incontri del ciclo.
Associazione Fili: fili.laboratorio@gmail.com Facebook: Festa del pensiero
Associazione La Voce della Luna: lavoce.dellaluna@virgilio.it www.voceluna.altervista.org
Facebook: La voce della luna
Una giornata con il fumettista Giancarlo Berardi
IL CREATORE DI KEN PARKER E JULIA E' IN CITTA'!
Un saluto
--
Le Stagioni del Vivaldi - I MERCOLEDI' DEL CONSERVATORIO Appuntamento il 27 aprile alle 17
SIpario Presenta: MASHA E L'ORSO LIVE SHOW - IL MUSICAL Sabato 30 Aprile ore 17, Teatro Alessandrino, Alessandria
SIpario Presenta:
MASHA E L'ORSO LIVE SHOW - IL MUSICAL
Sabato 30 Aprile ore 17, Teatro Alessandrino, Alessandria
Ultimo appuntamento con la stagione POP&SNOB: ad Alessandria arriva l'attesissimo Musical Masha e l'Orso Live Show, campione di incassi con nel tour 2015/2016 svoltosi in tantissime città italiane.
Masha e l'Orso è il cartone animato più amato del momento, di origine russa, rivolto ai bambini dai due anni in poi. È liberamente ispirato ai personaggi del folklore russo Masha e Orso ed ormai ha raggiunto cifre da capogiro: un recente episodio di Masha e Orso è arrivato a registrare ascolti fino a 800 mila spettatori.
Dopo essere stato trasmesso in tv sul canale Rai YoYo, finalmente approda a Teatro con un divertentissimo spettacolo live, che vedrà come protagonisti Masha, Orso e tutti i personaggi principali della serie.
"Masha e Orso Live Show" sarà un vero e proprio Musical, con una divertentissima storia e tante proiezioni ed effetti speciali. Non mancheranno i principali personaggi presenti nel cartoon originale, che faranno da contorno alla dolce e dispettosa Masha. Il famoso cartone animato diventa così uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, con l'obiettivo di far divertire e stupire grandi e piccini.
Regia e Coreografie: Luigi Fortunato
Direzione artistica e vocale: Tony D'Alessio
Costumi Masha e Dasha: ArtEcò Creazioni di Annalisa Benedetti
Audio e Luci: Ramon Di Bartolomeo
Masha: Margherita Rebeggiani
Dasha: Giorgia Carlotta Nosella
Orso: Franco Magliocchetti
Biglietti disponibili su www.gruppoanteprima.com, sul circuito TicketOne oppure chiama allo 0131 250600.
A cura di Ufficio Stampa Anteprima