MCR e 99 Posse insieme al Laboratorio Sociale. Dopo il tour europeo, arriva in città “Resistenza Globale Tour”.

Alessandria. Da una parte il reggae, l'hip hop e il dub dei 99 Posse, e dall'altra il punk e il folk dei Modena City Rambles. Curiosi di vederli sullo stesso palco? Dopo il mini tour europeo che li ha visti suonare insieme a Parigi, Londra, Bruxelles e Amsterdam le due band arrivano al Laboratorio Sociale per l'unica data italiana insieme Sabato 23 Aprile.

Una prima volta davvero speciale, per due band dalla carriera ultra ventennale a cui non era mai capitato di condividere il palco, pur condividendo l'approccio "Resistente" che le ha contaddistinte da sempre.

Un doppio live con uno speciale set che vedrà alternarsi sul palco i Modena City Ramblers e i 99 Posse. Un concerto inedito che coinvolgerà il pubblico e che vedrà interagire le due band che si troveranno a duettaresu alcuni brani, mischiando così, per una manciata di canzoni, i propri repertori.

Modena City Ramblers e 99 Posse: due gruppi che provengono dallo stesso periodo storico ma molto diversi tra loro, per pubblico e contesto. Due realtà che fanno parte della stessa storia di rinnovamento musicale italiano della canzone politica, due identità diverse che hanno un punto di contatto nell'urgenza espressiva e nel voler parlare di quello che ci circonda. Due band che hanno fatto la storia della musica di lotta e che hanno come comune denominatore la parola RESISTENZA.

Per l'occasione i 99 Posse presenteranno il loro nuovo disco "Il Tempo. Le Parole. Il Suono.". Ad aprire e chiudere il concerto ci saranno Dj Duert, Natty Roots e Needy Madstm.
Apertura porte ore 21,30, costo del biglietto d'ingresso 15 € acquistabile solo in serata al Laboratorio Sociale di Via Piave 65.





BEATNIK EVENTI
Booking • Promozione • Eventi  

POST RECENTI