A Lu arriva Golosaria. Decima edizione della rassegna eno-gastronimica monferrina.

Lu Monferrato. Domenica 17 aprile l'associazione Nobili Colline del Monferrato, in collaborazione con la Pro Loco Luese, organizzeranno la decima edizione di Golosaria – Lu Monferrato, manifestazione volta a far conoscere i prodotti tipici del territorio e scoprire i luoghi consacrati da poco patrimonio dell' Unesco.

A partire dalle 10.30, oltre alla degustazione delle eccellenze del nostro territorio presentate dalle attività enogastronomiche e turistiche che costituiscono l'associazione, sarà possibile visitare le storiche cantine del cinquecentesco Palazzo Bobba, sito al centro di Lu Monferrato, paese collinare famoso per le sue sette torri, e scendere nei meandri dell'Infernot, caratteristico locale sotterraneo costruito scavando a mano una particolare roccia arenaria. I piatti saranno cucinati dai ristoratori luesi (Relais Palazzo Paleologi, La Taverna del Torchio, La Commedia della Pentola) sulle stufe a legna, come vuole la tradizione, ed accompagnati dal vino dei viticoltori del territorio (Azienda Agricola Casalone, Tenuta San Sebastiano "Dealessi", Liedholm).

Saranno inoltre presenti stand di prodotti locali, quali manufatti ottenuti dalla lavorazione, da parte della cooperativa Corilu, della Tonda Gentile del Piemonte IGP, varietà di nocciola tipica del basso Piemonte, e originali prodotti da forno biologici e a km 0 realizzati dall' Agri Bio Panificio.
A partire dalle 19.00 sarà servito un aperitivo accompagnato dall'intrattenimento musicale di
Wild Youth.

INFO: bit.ly/Golosaria2016_LuMonferrato_DOM17Apr C/0 CORTILE della casa del xv sec. del Cardinal BOBBA VIA BOBBA 8 - LU MONFERRATO (AL)
Infoline: +39 3472342709

Web: www.nobilicollinedelmonferrato.it



BEATNIK EVENTI
Booking • Promozione • Eventi  

POST RECENTI