Domenica 8 ottobre alle Sale d'Arte di Alessandria anteprima del Festival Adelio Ferrero



Domenica 8 ottobre, alle ore 18,00, si terrà l'anteprima del Festival Adelio Ferrero. Cinema e critica (Alessandria, 12-15 ottobre 2017), presso le Sale d'Arte, in via Machiavelli 16, ad Alessandria.
Durante l'incontro gli organizzatori del Festival leggeranno il programma della manifestazione che si terrà ad Alessandria dal 12 al 15 ottobre, brindando assieme al pubblico e agli ospiti: Giampiero Frasca e Fabio Zanello, critici cinematografici e grandi appassionati di cinema. Verranno presentate le nuove fatiche letterarie dei due ospiti (su "I cancelli del cielo" di Michael Cimino, edizioni Gremese, e su "Il cinema di Richard Lester" edizioni Il foglio letterario) e si parlerà dei temi del festival dedicato al Cinema e alla critica, che quest'anno prenderà avvio giovedì 12 ottobre con un importante convegno sul cinema di Marco Ferreri e si svilupperà in quattro giornate di incontri, proiezioni, dibattiti e (ri)scoperte del cinema e della critica.
Moderano l'incontro Roberto Lasagna, Barbara Rossi e Saverio Zumbo. Ingresso libero.

Per informazioni e per il programma completo della manifestazione: www.facebook.com/FestivalFerr; www.twitter.com/FestivalFerr; www.asmcostruireinsieme.it; www.voceluna.altervista.org; www.circolodelcinemablogspot.it 



POST RECENTI