Venerdì 9 novembre all'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria il laboratorio Off del Festival Adelio Ferrero: "L'esperienza della critica"


Venerdì 9 novembre 2018, presso l'Associazione Cultura e Sviluppo di Alessandria (Piazza De Andrè n. 76), dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il professor Umberto Mosca, film educator dell’Università di Torino, condurrà - a chiusura dell’edizione 2018 del Festival Adelio Ferrero - il Laboratorio Off L'esperienza della critica: raccontare i film, il cinema, il Festival, rivolto agli studenti degli Istituti Superiori e universitari, oltre che ai giovani appassionati di cinema. 
La partecipazione al laboratorio è gratuita, previa iscrizione entro il 5 novembre. Si rilascia attestato di partecipazione.
Per informazioni e adesioni scrivere a: lavoce.dellaluna @ virgilio.it.

Umberto Mosca, film educator dell’Università di Torino, è giornalista e critico cinematografico. Progetta e conduce percorsi formativi e didattici sull’utilizzo del prodotto audiovisivo e dei digital media. Consulente di AIACE Torino dal 1991, progetta e conduce percorsi di Media Literacy. È curatore e co-fondatore dei laboratori didattici di Sottodiciotto Film Festival, direttore artistico di MyGeneration Festival - Giovani Culture Creatività Digitale, dedicato ai video indipendenti prodotti in Italia. Ha inoltre scritto volumi su François Truffaut, Jim Jarmusch, Mohsen Makhmalbaf.


Per informazioni:

www.festivalferrero.it
www.twitter.com/FestivalFerr
Instagram: @festivalferrero
http://www.voceluna.altervista.org/
www.facebook.com/VoceLuna/

GAIA FIORI E FRANCESCA SINDONA, CON EX AEQUO, VINCONO LA SETTIMA TAPPA DI “UNA CANZONE PER SOGNARE” 2018. PER LE GIOVANI PROPOSTE VINCE DANIEL FANDINO. A BETTY CONTI VA IL PREMIO DELLA CRITICA.







Sabato 27 ottobre hanno vinto, a ex aequo la settima tappa di “Una Canzone per Sognare”,  Gaia Fiori, di Godiasco (PV), con il brano “Portati via" della grande Mina e Francesca Sindona, di Gallarate (VA), con "Something's Gotta A Hold On Me" di Christina Aguilera. La serata di è svolta all'Hotel Ristorante "Flamingo" di Stradella (PV).



A valutarne le qualità si è espressa una giuria composta da Liliana D'Ercole (cantante e che ha frequentato un corso speciale per la formazione di giurati), Nizzil Jimenez (Cantante)

Mario Mossuto (Patron di Una Canzone per Sognare e vice presidente dell'Associazione "Four Seasons".



 Il secondo posto è stato vinto da Mario Flinto, di Sanremo (IM), che ha cantato “Cercami di Renato Zero, Giuseppe Cornagliotto, di Alessandria, che ha cantato un suo inedito "Amarti" e Fabrizio Mauri, di Godiasco (PV) che ha cantato "Se io non avessi te" di Nek e al terzo posto si è classificata Antonietta Tartara, di Sezzadio (AL), che ha cantato "Because di Night" di Patty Smith.



 L’ambito premio della critica, che da quest'anno è dedicato a Maurizio Sordo,  è andato alla pavese di Broni Betty Conti che ha cantato "I Sentimenti"  di Noemi..



Per le giovani proposte ha vinto Daniel Fandino, di Milano, che ha cantato “Angelo” di Renga e, a pari merito per il secondo posto, Giada Stella , di Broni (PV) cha ha cantato "Paradise" e il duo di Milano che hanno cantato "Halleluja" di A. Burke, Kyra Samaniengo e Joyce Benliro.



Gli altri cantanti in gara: Mariapia Paonessa, Adriano Bianchi, Erica Maria Gattuso, Mimmo Porfido e Lorenzo Calatroni.



Ospiti canori: Noemi Giardina, Marinella Colaluca, Luca Caltanisetta, Liliana D'Ercole e Nizzil Jimenez.



Ha presentato Beppe Viazzi, la direzione artistica curata da Mario Mossuto, audio e Luci Dj Max della Service DjMax LeylaD,  alle riprese video Oliver Buzz.



Media partners ufficiali della manifestazione Radio City e 7Gold Telecity 1.

PROSSIMA TAPPA, L'OTTAVA, TOKYO RESTAURANT VIA PAVIA 63 ALESSANDRIA, DOMENICA 11 NOVEMBRE A PARTIRE DALLE ORE 17.00



Info ed iscrizioni: 3384457711 (Mario Mossuto) per partecipare alle selezioni.

Regolamento completo della manifestazione sul Blog e la pagina Facebook di UNA CANZONE PER SOGNARE:



F.to

Mario Mossuto 3384457711

Oppure scrivere a: mariusm@alice.it




PASSOdopoPASSO - Mostra fotografica "Wave Gotik Treffen"

Mercoledì, 31 ottobre 2018 alle ore 18 alla Libreria Mondadori di Via Trotti, 58 si inaugura la mostra fotografica "Wave Gotik Treffen". 


Il Wave Gotik Treffen è un festival musicale che si tiene a Lipsia, in Germania, ogni anno in occasione della Pentecoste. 


E’ il più grande festival in Europa e nel mondo dedicato alla musica goth e alla cultura dark in tutte le sue sfumature. Il festival dura quattro giorni, sebbene gli eventi inizino già nella settimana precedente e si concludano il martedì successivo alla Pentecoste. Il Treffen coinvolge l’intera città, che mette a disposizione oltre venti location differenti per le diverse iniziative del raduno.



Tre fotografi di PASSOdopoPASSO, Monica Dorato, Valter Ravera e Bruno Appiani, si sono uniti nel tentativo di trasmettervi l’atmosfera di questo evento fantasioso.
Il Wave Gotik Treffen di Lipsia per qualcuno è un vero raduno di famiglia, per altri l’occasione di evocare i grandi fasti di un’epoca oscura. Un’immersione nell’universo gotico, fra una girandola di costumi dark, maschere tenebrose e abiti di “altre” epoche in un caleidoscopio di colori e stranezze, miscelate in un’atmosfera magica e occulta.

Ritroverete questa magia in una quarantina di scatti che Bruno, Valter e Monica hanno selezionato per “raccontare” il Treffen ed “emozionarsi” insieme a voi. 


Vi aspettiamo!!

Casale Monferrato: corso di Astrologia da giovedì 8 novembre alle 21.15

CASALE MONFERRATO - Il Corso di Astrologia che proponiamo si terrà a partire da giovedì 8 novembre alle ore 21,15 in via Paleologi 24. In ogni lezione approfondiremo, grazie a spiegazioni teoriche ed esempi pratici, sia principi che specifici argomenti alla base della scienza astrologica: il simbolismo tradizionale dei pianeti e dei loro reciproci aspetti, i segni, le case e il senso delle costellazioni.
L’ importanza della sapienza astrologica è nota fin dall' antichità e testimoniata da numerosi popoli quali i Caldei, i Babilonesi, i Cinesi, gli Indiani, i Giapponesi e gli Egiziani. Poi venne conosciuta ed approfondita anche in Grecia e in Europa. In epoche diverse si è studiato il cielo per cercare la relazione tra i moti, la natura dei pianeti ed i loro effetti sulla terra nello stesso modo in cui l'agricoltore conosce e segue le fasi della luna per seminare e mietere il raccolto, senza limitarsi però alla conoscenza di un solo pianeta, ma all'interpretazione di tutto il cielo stellato.
Per informazioni ed iscrizioni potete telefonare ai numeri 338.4092394 oppure 0142.71319.






Acqui Terme: Concerto del Duo Luoghi Immaginari 28 ottobre con il soprano Elena Bakanova e il pianista Raffaele Mascolo

Festival Luoghi Immaginari XVI edizione  2018                 

"…..architetture sonore…..."

 

Domenica 28 ottobre 2018 alle ore 17.00 ad Acqui Terme, dopo il successo  della recente tourneè effettuata in Cina  e la Masterclass presso la "Northeastern University" di Shenyang in Cina, Grande appuntamento con la musica vocale della XVI edizione del "Festival Luoghi Immaginari" 2018 con un   Recital vocale da Camera  dedicato al più celebre repertorio della lirica italiana ( G.Verdi, G.Puccini, R.Leoncavallo, F.P.Tosti) che vedrà protagonista il Duo Luoghi Immaginari, con il soprano Elena Bakanova e il pianista Raffaele Mascolo, formazione "in residence"del Festival  Luoghi Immaginari fondato 16 anni fa, che proseguendo il suo percorso  può effettivamente dirsi di sviluppo internazionale di qualità artistica e di nuovi partner, ospiterà artisti di consolidata fama nazionale ed internazionale provenienti da Italia, Svizzera, Islanda, Polonia, Romania e Russia , dell'indiscusso curriculum e profilo internazionale.

 

Ogni concerto avrà carattere tematico riconoscibile che si lega con il titolo di questa XVI edizione proprio per valorizzare i "luoghi" in un progetto organico di"luoghi & suoni". Sono previsti anche programmi per avvicinare nuove fasce di pubblico, concerti multidisciplinari, eventi con l'ausilio di nuove tecnologie e concerti con la presenza e valorizzazione di giovani musicisti per il loro ingresso nei circuiti professionistici . Saranno coinvolte tre province della Regione Piemonte quali Torino, Alessandria, Asti e sei comuni con otto concerti.

Istituzioni alle quali rivolgiamo il nostro sincero ringraziamento di cuore, congiuntamente a tutti gli enti pubblici e privati che hanno rinnovato anche per questa sedicesima edizione il loro prezioso sostegno al festival quali la Regione Piemonte, il Consiglio Regionale del Piemonte la Fondazione CRT di Torino, la Fondazione CRAL di Alessandria,   con il Patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria, in collaborazione con la Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, Fondazione Piemonte dal Vivo, Amici di Castelli Aperti del Piemonte e Associazione l'Amministrazione Comunale di Acqui Terme e l'Associazione Culturale Antithesis . Ci auguriamo che il grande  successo con cui si chiuse la scorsa edizione del "Festival Luoghi Immaginari" sia di buon auspicio per poter raggiungere nuovi luoghi e paesaggi della nostra regione. La manifestazione si svolge ininterrottamente dal 2003 sotto il prestigioso "Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo". Questi  sono i tratti riconoscibili del "Festival Luoghi Immaginari", divenuti ormai cifre stilistiche di Festival Luoghi Immaginari

 

La bellezza della Sala Santa Maria – che ospiterà il concerto -  fa parte del Complesso Monumentale dell' Abbazia di Santa Maria. L'intero complesso fu residenza di Guido d'Aquesana e dei suoi fratelli, prima del 1034, anno in cui Guido fu eletto Vescovo e spostò la sua sede nel Castello. Nel 1040 Guido trasformò il complesso di Santa Maria in Abbazia di monache benedettine. Alla fine del XVIII secolo il governo napoleonico insediò nell'Abbazia le Scuole Regie e l'Ospedale militare. Nel 1926 rientrò in possesso del Vescovo e venne adibita a seminario minore.

 

Il programma del recital di musica vocale Italiana, vedrà protagonista uno tra le più attive e affermate formazioni del suo genere attivo a livello internazionale, quale esempio della cultura italiana sia protagonista nel mondo, ci permetterà di ascoltare  capolavori assoluti del repertorio Vocale italiano da Camera di grande bellezza melodica dell'ottocento da camera nel contempo di grande presa sul pubblico, quali il Duo Luoghi Immaginari.

 

 

 Duo Luoghi Immaginari, svolge la sua attività artistica internazionale in tutto il mondo, in Italia, Germania, Russia, Repubblica Ceca, Portogallo, Russia, Norvegia, Finlandia, Malta, Belgio, Lussemburgo,  Cina, Francia,  Spagna….. esibendosi per le "Serate Musicali" di Milano, presso il Teatro Bibiena di Mantova, il "Teatro di Heidelberg", al "Teatro di Murcia", in Spagna, per la "Fundaciòn Andrés Segovia" di Linares, al "Festival Grieg" di Bergen, per la stagione "Nei Stëmmen " in Lussemburgo, in Belgio a Namur per il Festival "Concerts en Brocqueroie" al Festival "Heures Musicales de Binic" in Francia, per il "Mezinàrodni hidebni Festival" a Praga, per il XII "Emsalo Musikfestival" a Porvoo in Finlandia,in Portogallo per la "Fundaciòn Superior de Musica de Gaia" a Porto, presso l'Auditorium di Shenyang in Cina  e presso il ridotto del Teatro Regio di Parma" per la Fondazione Arturo Toscanini di Parma. Nel 2015 il prestigioso mensile "Amadeus" ha pubblicato il loro CD "Russian Songs". Hanno svolto Mascterclass per il Conser­vatorio L.Cherubini di Firenze e per la "Northeastern University" di Shenyang in Cina, solo per cirarne alcuni.

 

 

Il programma – dedicato al più celebre repertorio della Romanza   e lirica da Camera Italiana-  vedrà l'esecuzione  di:

 

  Stefano Donaudi

          Vaghissima sembianza

          Oh del mio amato ben

Giuseppe Verdi

          Perduta ho la pace

          Stornello

          Brindisi

Ruggero Leoncavallo

          Serenata francese

          Lasciati amar

Giacomo Puccini

         Terra e Mare.

         A te

         Sogno d'or

Francesco Paolo Tosti

        Ideale

       Sogno

        L'ultima canzone


Festival Luoghi Immaginari
Itinerante per la Regione Piemonte
Tel.3349380800

Domenica 28 ottobre Grande recital lirico del Duo Luoghi Immaginari ad Acqui Terme (AL)

Grande appuntamento con la musica vocale della XVI edizione del "Festival Luoghi Immaginari" 2018 , DOMENICA 28 OTTOBRE  ALLE ORE 17.00 ad Acqui Terme,  con un Recital Vocale da Camera  dedicato al più celebre repertorio della lirica italiana ( G.Verdi, G.Puccini, R.Leoncavallo, F.P.Tosti) che vedrà protagonista il DUO LUOGHI IMMAGINARI, con il Soprano Elena Bakanova e il Pianista Raffaele Mascolo, formazione "in residence"del Festival  Luoghi Immaginari fondato 16 anni fa, che proseguendo il suo percorso  può effettivamente dirsi di sviluppo internazionale di qualità artistica e di nuovi partner, ospiterà artisti di consolidata fama nazionale ed internazionale provenienti da Italia, Svizzera, Islanda, Polonia, Romania e Russia , dell'indiscusso curriculum e profilo internazionale.

Ogni concerto avrà carattere tematico riconoscibile che si lega con il titolo di questa XVI edizione proprio per valorizzare i "luoghi" in un progetto organico di"luoghi & suoni". Sono previsti anche programmi per avvicinare nuove fasce di pubblico, concerti multidisciplinari, eventi con l'ausilio di nuove tecnologie e concerti con la presenza e valorizzazione di giovani musicisti per il loro ingresso nei circuiti professionistici . Saranno coinvolte tre province della Regione Piemonte quali Torino, Alessandria, Asti e sei comuni con otto concerti.
Istituzioni alle quali rivolgiamo il nostro sincero ringraziamento di cuore, congiuntamente a tutti gli enti pubblici e privati che hanno rinnovato anche per questa sedicesima edizione il loro prezioso sostegno al festival quali la Regione Piemonte, il Consiglio Regionale del Piemonte la Fondazione CRT di Torino, la Fondazione CRAL di Alessandria,   con il Patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria, in collaborazione con la Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, Fondazione Piemonte dal Vivo, Amici di Castelli Aperti del Piemonte e Associazione l'Amministrazione Comunale di Acqui Terme e l'Associazione Culturale Antithesis . Ci auguriamo che il grande  successo con cui si chiuse la scorsa edizione del "Festival Luoghi Immaginari" sia di buon auspicio per poter raggiungere nuovi luoghi e paesaggi della nostra regione. La manifestazione si svolge ininterrottamente dal 2003 sotto il prestigioso "Patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo". Questi  sono i tratti riconoscibili del "Festival Luoghi Immaginari", divenuti ormai cifre stilistiche di Festival Luoghi Immaginari

La bellezza della Sala Santa Maria – che ospiterà il concerto -  fa parte del Complesso Monumentale dell' Abbazia di Santa Maria. L'intero complesso fu residenza di Guido d'Aquesana e dei suoi fratelli, prima del 1034, anno in cui Guido fu eletto Vescovo e spostò la sua sede nel Castello. Nel 1040 Guido trasformò il complesso di Santa Maria in Abbazia di monache benedettine. Alla fine del XVIII secolo il governo napoleonico insediò nell'Abbazia le Scuole Regie e l'Ospedale militare. Nel 1926 rientrò in possesso del Vescovo e venne adibita a seminario minore.

Il programma del recital di musica vocale Italiana, vedrà protagonista uno tra le più attive e affermate formazioni del suo genere attivo a livello internazionale, quale esempio della cultura italiana sia protagonista nel mondo, ci permetterà di ascoltare  capolavori assoluti del repertorio Vocale italiano da Camera di grande bellezza melodica dell'ottocento da camera nel contempo di grande presa sul pubblico, quali il Duo Luoghi Immaginari.


 Duo Luoghi Immaginari, svolge la sua attività artistica internazionale in tutto il mondo, in Italia, Germania, Russia, Repubblica Ceca, Portogallo, Russia, Norvegia, Finlandia, Malta, Belgio, Lussemburgo,  Cina, Francia,  Spagna….. esibendosi per le "Serate Musicali" di Milano, presso il Teatro Bibiena di Mantova, il "Teatro di Heidelberg", al "Teatro di Murcia", in Spagna, per la "Fundaciòn Andrés Segovia" di Linares, al "Festival Grieg" di Bergen, per la stagione "Nei Stëmmen " in Lussemburgo, in Belgio a Namur per il Festival "Concerts en Brocqueroie" al Festival "Heures Musicales de Binic" in Francia, per il "Mezinàrodni hidebni Festival" a Praga, per il XII "Emsalo Musikfestival" a Porvoo in Finlandia,in Portogallo per la "Fundaciòn Superior de Musica de Gaia" a Porto, presso l'Auditorium di Shenyang in Cina  e presso il ridotto del Teatro Regio di Parma" per la Fondazione Arturo Toscanini di Parma. Nel 2015 il prestigioso mensile "Amadeus" ha pubblicato il loro CD "Russian Songs". Hanno svolto Mascterclass per il Conser¬vatorio L.Cherubini di Firenze e per la "Northeastern University" di Shenyang in Cina, solo per cirarne alcuni.


Il programma – dedicato al più celebre repertorio della Romanza   e lirica da Camera Italiana-  vedrà l'esecuzione  di:

  Stefano Donaudi
          Vaghissima sembianza
          Oh del mio amato ben
Giuseppe Verdi
          Perduta ho la pace
          Stornello
          Brindisi
Ruggero Leoncavallo
          Serenata francese
          Lasciati amar
Giacomo Puccini
         Terra e Mare.
         A te
         Sogno d'or
Francesco Paolo Tosti
        Ideale
       Sogno
        L'ultima canzone


This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

Pupille Gustative meets Birrificio Civale - il 27 ottobre i "Reparto Numero 6" live ! Rock-folk letterario da Vercelli

Reparto Numero 6
Rock-folk letterario da Vercelli
Live al Birrificio Civale di Spinetta Marengo (AL)

"Pupille gustative meets Birrificio Civale" è il titolo della nuova edizione della rassegna itinerante
alessandrina, ed è frutto della collaborazione tra i ragazzi di Pupille ed il rinomato birrificio di Spinetta
Marengo. Il primo appuntamento avrà luogo sabato 27 ottobre alle ore 21 ed ospiterà tre giovani vercellesi, i
Reparto Numero 6 che propongono brani di cantautorato rock-folk impreziositi da testi ispirati alla
letteratura di autori come Anton Cechov (da un racconto del quale hanno scelto il loro nome).

I testi sono accompagnati da un tappeto sonoro dalle melodie
ricercate e arrangiamenti che ricordano autori quali Rino
Gaetano, Lucio Battisti, Vladimir Visotsky, Tom Waits.
I Reparto Numero 6 collaborano dal 2006 con la coppia di
produttori Luca Vittori e Marco Forni - noti per aver lavorato con
artisti italiani consolidati quali Gianni Morandi, Eros Ramazzotti,
Renato Zero, Gianna Nannini - e lo scorso gennaio è uscito il
loro primo album ufficiale.

Premi e riconoscimenti

1° premio Tavagnasco manifestazione "Senza etichetta 2007" festival patrocinato dal maestro Mogol.
1° premio al "Trimi's festival" di Bologna (contest europeo a cui hanno partecipato più di 600 band).
1° premio della critica per il festival "Suoni emergenti" a Cuneo.
1° premio al "Sogno di una notte di mezza estate" di Pelago (FI).
2° premio a "La bella e la voce" di Saint Vincent (AO).
Finalisti al "Tour music fest" 2007 al Piper di Roma e al festival "Musicultura" 2008 di Macerata (ex premio
Recanati)

Informazioni sull'evento:

Sabato 27 ottobre 2018 ore 21
Birrificio Civale – Deviazione Statale 10, nr 51 a Spinetta Marengo (AL)
Si richiede un contributo artistico di 5 euro
E' gradita la prenotazione : tel. 3396775705

Credits

Info: Facebook: Pupille Gustative / Birrificio Civale
Organizzazed by: Pupille/i, Birrificio Civale, Alessandria House Concerts
Media partners: RadioGold, BlogAL, AlessandriaNews











-

This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

Nuovo Teatro in Alessandria - EXTRAVAGARIO


                                                                                                                                                                         

Alessandria fa qualcosa di EXTRA!!!!!!



VIENI A DIVERTIRTI!!!!

Straordinarie coreografie, scenografie mozzafiato, attori inestimabili... sul palco piu' grande della Provincia!!! 

Dal 1 Dicembre 2018 EXTRAVAGARIO con i migliori spettacoli internazionali in ALESSANDRIA... Brachetti, Albanese, Kataklo', Dirty Dancing e tanti altri...

Infoline T 0131 250600
www.ticketone.it  www.gruppoanteprima.com

BIGLIETTERIA:
P.zza Garibaldi 40 - 15121 Alessandria
orari: lun-ven dalle 9 alle 17,30.









-

This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI