PASSOdopoPASSO - "Sopra le nuvole" al Teatro Pavum


SOPRA LE NUVOLE
Film di Nicola Bonaiti
Lhotse 8516 mt - Nepal/Himalaya

L’uomo e la montagna sono un abbinamento che si integra negli equilibri naturali e può diventare un connubio al limite dell’avventura e dell’impresa.
Sulle cime himalayane di oltre 8000 mt si sono scritte pagine memorabili dell’alpinismo che hanno segnato e spostato i limiti fisici dell’essere umano, non è per tutti cimentarsi in salite “oltre le nuvole”, in quella zona dove il corpo umano non dovrebbe stare.
Un’esperienza unica raccontata da Nicola nel corso della sua continua ascesa verso l’alto ha conquistato gli 8516 mt della quarta vetta più alta della terra.
Con la semplicità di chi fa della propria passione un modo per interpretare la sua personalità unica, ci racconterà della sua esperienza, delle sue emozioni, della sua conquista.
Padovano di residenza, Nicola è amico di PASSOdopoPASSO e degli alessandrini: non declina mai l’occasione di venirci a raccontare delle sue imprese, come questa realizzata sul Lhotse nel 2017.

20 ottobre 2018 ore 20.45
Teatro Parvum - Via Mazzini, 85 - Alessandria

 Serata a sostegno del progetto umanitario di PASSOdopoPASSO a sostegno dei bambini nepalesi della “Khaniyakharka School” situata nel Nuwakot District”.

POST RECENTI