PASSOdopoPASSO - Mostra fotografica "Wave Gotik Treffen"

Mercoledì, 31 ottobre 2018 alle ore 18 alla Libreria Mondadori di Via Trotti, 58 si inaugura la mostra fotografica "Wave Gotik Treffen". 


Il Wave Gotik Treffen è un festival musicale che si tiene a Lipsia, in Germania, ogni anno in occasione della Pentecoste. 


E’ il più grande festival in Europa e nel mondo dedicato alla musica goth e alla cultura dark in tutte le sue sfumature. Il festival dura quattro giorni, sebbene gli eventi inizino già nella settimana precedente e si concludano il martedì successivo alla Pentecoste. Il Treffen coinvolge l’intera città, che mette a disposizione oltre venti location differenti per le diverse iniziative del raduno.



Tre fotografi di PASSOdopoPASSO, Monica Dorato, Valter Ravera e Bruno Appiani, si sono uniti nel tentativo di trasmettervi l’atmosfera di questo evento fantasioso.
Il Wave Gotik Treffen di Lipsia per qualcuno è un vero raduno di famiglia, per altri l’occasione di evocare i grandi fasti di un’epoca oscura. Un’immersione nell’universo gotico, fra una girandola di costumi dark, maschere tenebrose e abiti di “altre” epoche in un caleidoscopio di colori e stranezze, miscelate in un’atmosfera magica e occulta.

Ritroverete questa magia in una quarantina di scatti che Bruno, Valter e Monica hanno selezionato per “raccontare” il Treffen ed “emozionarsi” insieme a voi. 


Vi aspettiamo!!

POST RECENTI