5-6-7 Aprile 2019 ALESSANDRIA: CORSO ACQUI ALLA RIBALTA... si avvicina il Grande Evento al Cristo !

Sarà presentata al Cristo il 28 marzo la manifestazione CORSO ACQUI ALLA RIBALTA. Un evento unico per il Quartiere che ha due scopi principali : Valorizzare il Territorio e Sostenere la piccole attività.
L'Associazione Commercianti presieduta da Roberto Mutti sta lavorando per l'evento del 5,6,7 aprile con grandi novità. I commercianti stanno anche realizzando un gruppo di lavoro per coinvolgere tutte le attività del Quartiere Cristo sui prossimi eventi. Numeri importanti : oltre 200 stand da via Carlo Alberto a Veneta Arredi tra sabato e domenica, oltre 52 punti di animazione e dimostrazioni , stand istituzionali sul corso, spettacoli di Fontane danzanti e di Moda (Piazza Ceriana) , Gonfiabili per bambini ( Piazza Zanzi), Street Food con oltre 30 stand e animazioni ( piazzale Unes)...solo per citarne alcuni.
Protagoniste saranno le campane dell'Associazione Campanari del Monferrato, le Ferrari con la Tuta originale di Schumacher,Trenino , Carrozza con Cavallo, il Pony, il concorso Canino, la pedalata nel Quartiere, le dirette social. I veri protagonisti saranno i commercianti di Corso Acqui, esporranno in massa ma non solo , saranno due le nuove attività che saranno inaugurate il 6 aprile ! Un programma lungo 2 km che coinvolgerà anche il Centro Incontro Cristo , la Soms , il Punto D ! Tanti i partner dal Comune di Alessandria all'Amministrazione Provinciale, il Cissaca, Costruire Insieme, Amag e Alegas...solo per citarne alcuni !
Il Cristo grande protagonista, in questi giorni anche il Presidente del Gruppo Amag Paolo Arrobbio ha voluto intervenire sullo sviluppo e crescita del Quartiere e del suo commercio.
Corso Acqui sarà chiusa da via Carlo Alberto a Veneta Arredi dalle 15,00 alle ore 1,00 del 6 aprile, dalle 8,00 alle 20,00 del 7 aprile.  Piazzale Unes per la presenza dello street food il 5,6,7 aprile.

-

"Il Cristo è comunità autentica, e merita il massimo sia sul fronte dei servizi che del sostegno ai progetti del quartiere"

 

Gas, energia elettrica, acqua. Ma anche una forte sensibilità sociale, con il pieno e concreto sostegno alle iniziative indirizzate ai più deboli: anziani, bambini, persone disabili. E poi naturalmente lo sport: non solo calcio, ma anche volley e eventi sportivi locali.

 

Il Gruppo Amag ha una spiccata vocazione territoriale, e al Cristo c'è, sempre e da sempre, con tutte le sue società: Amag Spa, Alegas, Amag Reti Gas, Amag Reti Idriche, Amag Ambiente, Amag Mobilità, Ream, Telenergia. Ancora più ci sarà nei prossimi anni, come ci racconta il Presidente del Gruppo Amag Paolo Arrobbio.

 

Presidente, Amag e Cristo si danno del tu da tanti anni…

"E' così, ma da oggi in avanti il rapporto con il vostro straordinario quartiere sarà ancora più forte. Da quando mi sono insediato, la scorsa estate, ho chiesto al management del Gruppo Amag, e a tutto il personale, di avere per il Cristo un'attenzione particolare."

 

Qualche esempio concreto?

"Grazie ad una partnership con la Cia (Confederazione Italiana Agricoltori) la nostra società Alegas, che è leader assoluta sul territorio sul fronte gas, ma in forte crescita anche nella vendita di energia elettrica a prezzi davvero competitivi, è fisicamente presente da tempo nel quartiere, tutti i martedì e venerdì mattina dalle 8,30 alle 12,30, in via Corso Acqui 76, angolo piazza Ceriana. Forniamo consulenza specifica su bollette e fatture luce e gas, ma naturalmente siamo a disposizione anche per ogni altro tipo di informazione. Come del resto i nostri sportelli in via Damiano Chiesa 18, e i nostri operatori telefonici: che sono direttamente presenti in sede, e non certo dislocati all'estero, chissà dove."

 

Di recente vi siete anche impegnati in prima linea nel Progetto Casa…

"Ne siamo orgogliosi. Alegas, con il suo Amministratore Unico Andrea Innocenti, ha aderito con entusiasmo alla proposta di Gianni Ivaldi, presidente del Cissaca.

"Progetto Casa" è un progetto di welfare di comunità che offrirà servizi e sostegno alle persone con maggiori difficoltà, dimostrando con i fatti che cosa significa per noi essere l'azienda del territorio.

Alegas crede nel Progetto Casa, affianca il Consorzio socio assistenziale dell'alessandrino, e sostiene il progetto sia dal punto di vista economico che mettendo a disposizione dei cittadini un servizio di consulenza."


-





This message and any attachments is intended for the named addressee(s) only and may contain information that is privileged and/or confidential. If you receive this message in error, please delete it and immediately notify the sender. Any copying, dissemination or disclosure, either whole or partial, by a person who is not the named addressee is prohibited. We use virus scanning software but disclaim any liability for viruses or other devices which remain in this message or any attachments.
*******************************
Ce message, ainsi que toute piece jointe, est exclusivement adresse au(x) destinataire(s) nomme(s) et peut contenir des informations confidentielles. Si vous recevez ce message par erreur, merci de le detruire et d'en avertir immediatement l'emetteur. Toute copie, transmission ou divulgation, integrale ou partielle, par une personne qui n'est pas nommee comme destinataire est interdite. Nous utilisons un logiciel anti-virus mais nous denions toute responsabilite au cas ou des virus, ou tout autre procede, seraient contenus dans ce message ou toute piece jointe.

POST RECENTI