Venerdì 29 Marzo ore 18.30 Chiostro di Santa Maria di Castello #ALESSANDRIA: Adriana Anselmo la Ciclista Ignorante. Ri-cyclo date

Ritornano Ri-cyclo date, gli appuntamenti serali della ciclofficina cre-Attiva.!

Nuovi amici portano le loro esperienze o propongono i loro progetti sempre a tema ciclistico o comunque con il filo conduttore del riuso, del riciclo, del rispetto dell'ambiente e della valorizzazione del territorio.!

Il terzo appuntamento è Venerdì 29 Marzo con Adriana Anselmo la "Ciclista Ignorante".!
"...sono risalita in sella nel giugno 2014, dopo quasi 20 anni che non pedalavo, dopo una vita a girare solo in scooter. Avevo bisogno di un cambiamento nella mia vita e ho fatto qualcosa totalmente all'opposto di com'ero all'epoca: sono andata a comprarmi una bicicletta. ....la voglia di imparare a prendermi cura della mia bici è nata subito dopo esserci risalita...volevo solo fare un corso di meccanica base per farmi un viaggio in serenità, per non essere totalmente sprovveduta nel caso accadesse qualcosa...invece li ho fatti tutti...ho imparato a prendermi cura della mia bici e non solo, sono diventata ciclomeccanica e cicloviaggiatrice...e poi....." !

INGRESSO LIBERO
DOVE ▶ dalle ore 18:30 Sala dell'Affresco del Chiostro di Santa Maria di Castello ad Alessandria

Il progetto Ri-Cyclo Ciclofficina creAttiva vuole crescere ed aprirsi sempre di più verso l'esterno coinvolgendo gli amanti della "due ruote" e quanti vorranno avvicinarsi a questo mondo in uno scambio di esperienze, regalando momenti di formazione e divertimento!
Sarà dato spazio a quanti vorranno portare un loro contributo da condividere per creare una rete sempre più grande che connetta curiosi, appassionati, operatori e associazioni sia sul nostro territorio sia ovunque potremo trovare contatti e nuovi amici.!
Ricordiamo che Ri-Cyclo nasce da un progetto finanziato grazie al Bando Social e in collaborazione con FIAB Alessandria "Gliamicidellebici" e APS SINE LIMES presso il Chiostro di Santa Maria di Castello.!

Ri-cyclo aderisce a Fridays for Future"
INFO ▶ hello@ri-cyclo.org !
Ri-cyclo
La tua Cicloffina creAttiva
Sede operativa: Piazza Santa Maria di Castello, 14
hello@ri-cyclo.org

POST RECENTI