Ad Alessandria si gioca la V edizione della 24ore di basket Borgo Rovereto
Tutto pronto per
Ormai un appuntamento fisso, molto atteso non solo dai giocatori di basket della provincia ma da moltissimi appassionati.
L’evento sportivo sarà una vera e propria non stop di basket che avrà inizio alle ore del sabato per terminare alle della domenica.
Le ore pomeridiane del sabato e quelle mattutine della domenica saranno dedicate ai bambini e ai più giovani. Infatti, uno degli scopi principali dell’iniziativa, oltre naturalmente a dare sfogo alla passione per il basket, è la promozione dello sport fra i giovani.
E’ prevista una quota di iscrizione di euro 10,00 che darà diritto al ritiro della canotta da gioco presso il campo il giorno stesso del torneo.
L’incasso della manifestazione sarà interamente devoluto in beneficenza a sostegno dell’Asilo Monserrato. L’iniziativa si inserisce infatti nell’attività di sensibilizzazione avviata da tempo nei confronti di questa importante realtà di educazione ed assistenza infantile, che opera proprio nel Borgo Rovereto, e che vede a repentaglio la propria sopravvivenza proprio per mancanza di fondi.
L’evento consisterà in una unica partita non stop nella quale si affronteranno due grosse squadre, composte per estrazione, facendo ruotare gli atleti durante le 24 ore.
All’atto dell’iscrizione gli atleti potranno scegliere il turno di gioco e l’orario preferito.
All’interno dell’Area “Ex Gil” sarà allestito uno spazio ristoro, un’area relax e uno spazio musica e intrattenimento.
La 24 ore di Basket è promossa dall’organizzazione di volontariato DIASPORA che promuove l’attività sportiva per i giovani più in difficoltà, in collaborazione con il Centro Servizi del Volontariato.
L’invito è quindi per tutti, atleti e non, a condividere questo momento di sport, partecipazione e divertimento.
Segreteria organizzativa e info :
www.24orebasketrovereto.it
Giuseppe Lippolis tel. 347 6451192