domenica 12 dicembre al Politeama Alessandrino ALE E FRANZ

Doppio appuntamento, per la stagione del Teatro Regionale Alessandrino, domenica 12 dicembre al Politeama Alessandrino di Via Verdi per lo spettacolo Aria Precaria di Ale & Franz, che sarà in scena in una replica pomeridiana alle ore 17,00 e in una serale alle ore 20,45.

Il celebre e affiatato duo comico, protagonista di show d'eccezione e trovate comiche ineguagliabili, torna in teatro con Aria Precaria, uno spettacolo che gira intorno al genere umano, giocando sulle emozioni che nascono ogni qualvolta due individui si confrontano.

Dieci incontri, a volte scontri, altre volte attese. Dieci fasi della vita su cui ridere, sorridere, ma anche riflettere. Attraverso una serie di divertenti sketch, Ale & Franz raccontano i problemi che accomunano un po' tutta la specie umana: la difficoltà di capirsi, la facilità di sbagliarsi, la complessità di sopportarsi.

I protagonisti dello spettacolo sono due uomini, a volte amici, altre volte nemici, ogni tanto sconosciuti, che incrociano i loro destini nei posti più disparati: sul ciglio di una strada, in un rumoroso nido d'ospedale, su una panchina al fresco di un parco, nell'asetticità di un call center, in una fiduciosa sala d'aspetto, in una vitalissima bocciofila o sul cornicione di un palazzo.
Luoghi sospesi a mezz'aria tra il serio e il faceto, tra il concreto e l'assurdo. Luoghi in cui l'aria che si respira è a volte dolce, altre volte salata, molto spesso precaria e dove l'ordinaria vita di ogni giorno è messa di fronte a uno specchio deformante che ne rivela tutte le contraddizioni.

Attraverso meccanismi di surreale comicità, gli uomini si mostrano nei loro aspetti più ridicoli, nelle loro più assurde ostinazioni, ma anche nelle loro umane fragilità, in cui ogni spettatore potrà riconoscersi.
Il tutto all'interno di un bianco spazio astratto che, di volta in volta, la luce trasformerà in luogo diverso, un altrove all'interno del quale lasciarsi andare con l'immaginazione e abbandonarsi al gusto di una risata.

Aria Precaria, prodotto da Sifulum; il testo è di Alessandro Besentini (Ale) e Francesco Villa (Franz), scritto con Martino Clericetti, Antonio De Santis, Rocco Tanica, Fabrizio Testini; regia e scene di Leo Muscato; costumi di Lara Liguori; luci di Alessandro Verazzi.

Sponsor della stagione 2010-2011 del Teatro Regionale Alessandrino è Alegas, Gruppo Amag Alessandria.
 
INFO: Fondazione Teatro Regionale Alessandrino Uffici, Via Savona 1, 15121 Alessandria, tel. 0131 52266 www.teatroregionalealessandrino.it ; Teatro Sociale di Valenza, Corso Garibaldi 58, tel. biglietteria 0131 942276

POST RECENTI