giovedì 9 dicembre GoldNews


In divisa contro la rottamazione delle forze dell'ordine
 - Tra le forze dell'ordine non c'è più colore. La protesta abbraccia tutte le categorie che tutelano i cittadini e contesta la politica definita vergognosa del Governo. La finanziaria taglierà drasticamente i fondi, imporrà il limite degli straordinari e del tetto degli stipendi. In due anni sono stati …
Incidente mortale: muore un ragazzo 21 anni
 - Incidente mortale questa mattina alle 5.40 lungo la strada statale 63 Mirabello e Valenza, tra Villabella e San Salvatore. Una Ford Fiesta e un furgone si sono scontrati all'altezza dell'incrocio: lo schianto è stato fatale per Bryan Mantovani, un ragazzo di 21 anni di Valenza. Sul posto sono intervenuti …
Un parco per i bambini nell'ospedale di Alessandria
 - Grazie alle donazioni dei privati e al progetto "Vengo Anch'io", l'Ospedale avrà presto un'area al chiuso dotata di giochi, libri e materiale per intrattenere i bambini mentre aspettano i genitori. I piccoli, infatti, non possono entrare nella struttura e sono costretti ad attendere genitori o parenti …
Il PD si oppone alla diminuzione del 5 per mille
 - Il mondo del volontariato ha subìto un duro colpo l'altra sera in Senato con l'approvazione della nuova finanziaria. Il documento, infatti, prevede un taglio del 75% al terzo settore attraverso una dimunizione del 5 per mille dai 400 milioni dell'anno scorso ai 100 milioni per il 2011. Il Ministro Tremonti …
Il bilancio di Casale spiegato a tutti
 - Il bilancio spiegato a tutti i cittadini. L'amministrazione casalese vuole confrontarsi sul documento più importante di una città, quello che permette di pianificare gli interventi dei mesi successivi. Ai singoli appuntamenti sono stati invitati sindacati, associazioni di categoria, di volontariato, …
L'università alessandrina si prepara a manifestare contro la Riforma
 - Gli studenti di tutta Italia per settimane sono scesi in piazza e hanno occupato le scuole per dire no alla riforma del mondo universitario promossa dal ministro Gelmini. Quelli alessandrini non sono stati da meno, ma un pò a sorpresa, è sembrato essersi sopito lo slancio del mondo universitario. In …
Nuovi occhi elettronici a Casale
 - Nuove telecamere per la videosorveglianza saranno installate a Casale. Lo ha annunciato l'assessore alla Sicurezza Federico Riboldi accontentando molti cittadini che avevano fatto esplicita richiesta di un simile provvedimento. Le telecamere si accenderanno nei quartieri e nelle frazioni di Casale nella …
Oggi su Radio Gold All News...
 - Oggi parleremo del ruolo degli studenti universitari in merito alle contestazioni per la riforma Gelmini, vi racconteremo del nuovo baby park all'interno dell'ospedale di Alessandria e della discussione di bilancio a Casale tra amministrazione e cittadini. Inoltre daremo spazio all'opposizione del …
Un accordo per la filiera del riso
 - Confagricoltura e Cia, insieme a Copagri (Confederazione Produttori Agricoli) e all'Airi - Associazione degli industriali del riso, hanno sottoscritto un accordo triennale, a partire dalla campagna 2011-2012 che punta a rendere più stretta l'integrazione tra le diverse fasi della filiera del riso, dalla …
Acqui e Novese si aggiudicano i derby della serie D.
 - Doppio derby per le alessandrine della serie D con tante emozioni e altrettanti gol. Nell'anticipo di martedì della diciassettisa giornata, l'Acqui si è imposto per 3-2 contro l'Aquanera. Un 3-4 spettacolare nel secondo derby della provincia tra Derthona e Novese. I binacocelesti solo nel finale hanno …
Il Casale non sa più vincere
 - Ennesimo ko per il Casale. I nerostellati sono stati sconffitti, nel recupero della quattordicesima giornata della Seconda Divisione, per 0-3 dalla Virtus Entella. I ragazzi di mister Buglio sono stati subito colpiti a freddo dall'ottimo Soragna, autore di una doppietta. Al 19' a trafiggere un incolpevole …


POST RECENTI