Alle Fate Ignoranti di Piazza Matteotti Alessandria SABATO 22 GENNAIO 2011 VINCE LA QUARTA SERATA-ERANO GLI ANNI SESSANTA- "SCENDE LA PIOGGIA" CANTATA DA PATRIZIA NOVELLI

Alle Fate Ignoranti di Piazza Matteotti  Alessandria

SABATO 22 GENNAIO 2011 VINCE LA QUARTA  SERATA

-ERANO GLI ANNI SESSANTA-

“SCENDE LA PIOGGIA” CANTATA DA PATRIZIA NOVELLI

 

L’Associazione Culturale Amici della Musica e del Canto con

“IL Carrozzone Musicale Alessandrino”

Alle Fate Ignoranti di Piazza Matteotti  Alessandria,  sabato 22 Gennaio 2011, 'Scende la pioggia'  si aggiudica il quarto abbuono per la finalissima conquistando 5 punti e Patrizia Novelli, già regina dell’ultima edizione del

“IL Carrozzone Musicale Alessandrino 2010,  con la sua caratteristica voce graffiante , mette d’accordo tutto il pubblico presente trascinando il brano di Gianni Morandi, alla disputa in finale  quale miglior canzone degli anni sessanta.

I sessanta sono stati  gli anni in cui i nostri artisti locali solevano interpretare brani famosi del circuito mondiale e “Scende la pioggia” (cover in italiano del brano “Elenore” degli americani “The Turtles”  vede Gianni Morandi vincitore assoluto nel 1968 a  Canzonissima.

Le altre canzoni in gara, parliamo sempre di pietre miliari, hanno ancora coinvolto il numerosissimo pubblico presente, ad accompagnare i nostri cantanti nei ritornelli ormai indelebili nelle nostre menti!

“Vagabondo”, “La canzone del sole”, Perdono”, “Una carezza in un pugno”, “La tua immagine”, “Let it be”, Non mi innamoro più”, “Peolple”, “Ho in mente te”, “Riderà”, “Somethin’ Stupid”, “La fisarmonica”, “Il cielo in una stanza”, “Se perdo te”, “Estate”, “Senza luce” e “Il mondo”.

Ecco gli altri cantanti che si sono esibiti nella serata appena descritta:

Mike Yacin, Tony Barraco, Barbara Serra, Raf Mercadante, Pino Siragusa, Margherita Barone, Daniela Minetti, Helena Di Carlo, Luca Caltanisetta, Marco Travaino, Erica Gigli e Nicholas, Mario Mossuto, Cristina, Raffaele Canta, Gianpiero Coppero e Mauro.

Ancora una volta, il locale gremito (e anche tanta gente in piedi!),  sta confermando il fascino e il successo che la nostra manifestazione sta riscuotendo in città e circoscrizione. Continuo a ribadire il fatto che gli anni sessanta sono stati il trampolino di lancio e la base portante di tutto il movimento della musica pop italiana e non.

Come sempre,  la brillantezza con cui il nostro Mauro ha condotto la serata, conferma ancora le qualità di “Showman”,  Direttore Artistico e ideatore di questo evento Mike Yacin e tecnico del suono Mario Mossuto.

Nel corso della serata ci ha onorato della sua presenza il nostro amico, nonché  Presidente della Provincia, Giovanni Barosini  che ha elogiato il nostro operato e  il calore ed l’entusiasmo che stiamo portando in giro per la città.

Nei prossimi giorni daremo le date delle prossime serate.

f.to Mario Mossuto
Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420
http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/
http://www.facebook.com/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

 

              

 

 

 

 

 

 

 

POST RECENTI