SABATO 8 GENNAIO 2011 - VINCE LA SECONDA SERATA -ERANO GLIANNI SESSANTA- "LA VOCE DEL SILENZIO" CANTATA DA NOEMI ZAMBON

SABATO 8 GENNAIO 2011 INCE LA SECONDA  SERATA-ERANO GLI ANNI SESSANTA-

“LA VOCE DEL SILENZIO” CANTATA DA NOEMI ZAMBON

 

L’Associazione Culturale Amici della Musica e del Canto con “IL Carrozzone Musicale Alessandrino”

Alle Fate Ignoranti di Piazza Matteotti  Alessandria,  sabato 8 Gennaio 2011, 'La voce del silenzio'  si aggiudica il secondo abbuono per la finalissima conquistando 5 punti e Zambon Noemi, con la sua sempre più sorprendente voce, mette d’accordo tutto il pubblico presente trascinando la canzone nella versione di Mina, alla conferma di questa giovane promessa:

“Ancora complimenti a Noemi!!!”.

'La voce del silenzio'  scritta nel 1968 Per "Signora del pop jazz "non sarà la prima volta in Liguria, già nel 1968 fu ospite a Sanremo, al Festival come concorrente. Dionne Warwick salì sul palco dell'Ariston per interpretare "La voce del silenzio " insieme a Tony Del Monaco, e cantò nella nostra ...interpreta da diversi artisti tra cui  la "Signora del pop jazz " Dionne Warwick che salì sul palco dell'Ariston per interpretarla  insieme a Tony Del Monaco, e cantò nella nostra lingua. La canzone entrò in finale, ma ottenne soltanto 28 punti, classificandosi all'ultimo posto. E’ stata interpretata da Mina , Massimo Ranieri ecc.

Tutte le altre canzoni in gara hanno suscitato emozioni e ricordi  particolari, canzoni che hanno fatto epoca, facendo rivivere quegli anni sessanta, e sono:

“Nata per me”, “Meraviglioso”, “La più bella del mondo “, “Cuore”, “Che sarà”,”Grande, Grande, Grande”,  “Io vagabondo”, “Siesta”, Lady Jane”, “4 Marzo 1943”, “Il sole è di tutti”, “La pelle nera”, “Dio come ti amo”,  “Canzone”,” Mi sono innamorato di te”, interpretate magistralmente da:

Mike Yacin, Riccardo Cassano, Gianpiero Coppero, Aurelia, Mauro “Showman”, Tony Barraco, Caterina Musetti, Raf  Mercadante, Pino Siragusa, Zambon Noemi, Mario Mossuto, Antonino Nicolosi, Patrizia Novelli Raffaele Canta, Piero e Tiziano Barbera.

“Come sempre” il locale gremito in ogni ordine di posto, ha fatto da cornice alla fantastica serata, e ribadendo il concetto che gli anni sessanta sono stati la base portante di tutto il movimento della musica pop italiana e non.

La serata è stata condotta magistralmente, come al solito, dallo “Showman Mauro”, Direttore Artistico e ideatore di questo evento Mike Yacin, tecnico del suon Mario Mossuto.

Nel corso della serata un nostro carissimo amico, cabarettista genovese, Gian Domenico Solari, ci ha intrattenuto con alcune  barzellette che hanno  deliziato il pubblico presente per la sua spontaneità e allegria.

La prossima serata è in programma  il 15 Gennaio 2011, al fashion Caffè di via Vochieri ad Alessandria.

f.to Mario Mossuto
Per comunicazioni telefonare a Mauro 3333930420
http://ilcarrozzonealessandrino.blogspot.com/
http://www.facebook.com/mario.mossuto

http://www.youtube.com/mariusmstaff

 

POST RECENTI