Associazione "DIVERGENZE PARALLELE TEATRO"

PRESENTAZIONE COMPAGNIA

           

L'Associazione "Divergenze Parallele Teatro" è un'organizzazione di volontariato non a scopo di lucro che, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge come scopo di:

a) promuovere e diffondere la cultura teatrale;

b) sviluppare l'associazionismo ed il volontariato teatrale mediante la produzione di spettacoli teatrali, recitals di poesie, intrattenimenti in genere.

 

In particolare, per la realizzazione dello scopo prefisso e nell'intento di agire a favore di tutta la collettività, l'Associazione si propone di svolgere attività didattica, aperta a tutti, mediante l'organizzazione di corsi, scuole, seminari, stage di teatro e di  organizzare e realizzare, anche per conto terzi, manifestazioni, raduni, rassegne, concorsi teatrali.

E'  disponibile a collaborare con enti pubblici e privati, associazioni culturali, sportive, ecc. che perseguano scopi e finalità affini.

 

L'Associazione è nata di recente, ma i suoi componenti hanno lunga esperienza di palcoscenico, avendo lavorato in varie compagnie teatrali, anche con attori e registi professionisti e, alcuni di loro, hanno già fatto parte di associazioni di volontariato.

Inoltre provengono dalle più quotate scuole di recitazione locali (dalla mitica Scuola di Teatro "I Pochi" di Ennio Dollfus di Alessandria a  "I Dispari" fino alla rinata scuola di recitazione "I Pochi").

                                                                                                                                                                

Gli spettacoli finora rappresentati sono:

 

-       "PROVE DI TEATRO", due atti unici: "Il teatrino di Don Cristòbal" di Federico Garcia Lorca e "La sposa e la cavalla" di anonimo francese dell'800.

 

-    "COMICITA' SPARSA", due atti unici: "Studio medico" di F. Reposi, G. D'Aquino e D. Benazzo e "Si va in America" di F. Reposi, attualmente proposto.

           

Il prossimo lavoro che la compagnia si appresta ad affrontare è la commedia "PENSACI, GIACOMINO!" di Luigi Pirandello che sarà disponibile a partire dall'estate 2011 e per la successiva stagione teatrale 2011-2012.

 

L'associazione non è a scopo di lucro, pertanto i suoi servizi sono offerti gratuitamente e, per far fronte alle inevitabili spese che lo svolgimento dell'attività comporta, sono ben accetti tutti i contributi ed eventuali donazioni offerti  sia da Enti pubblici che da privati.

L'Associazione, da parte sua, è in grado di rilasciare regolare ricevuta.

 

 

Contatti :

 

cell.  +39 338 8335150 – 328 6765525       

e-mail : divergenzeparallele.teatro@gmail.com

   

                  

Siti Internet:

www.youtube.com/divergenzeparallele

http://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?id=100001551096860

www.myspace.com/555944407

POST RECENTI