Corso di Respirazione - Lunedì 24 Ottobre a Casale Monferrato

Lunedì 24 ottobre alle ore 21.15, la Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica, presenterà presso la sede dell'Associazione Sportiva Sport, Salute & Vita di via Fratelli Caire, 2 a Casale Monferrato un "Corso di respirazione e ginnastica psicosomatica" in 6 lezioni, che utilizza diverse discipline tra le quali la ginnastica e la respirazione energo-vitale.
L'insegnante di educazione fisica dimostra i fondamenti della respirazione fisiologica unendola ad esercizi ginnici armonizzati da alcune posizioni tradizionali dello Yoga che prendono il nome di "Saluto al Sole". L'istruttore farà comprendere che la respirazione è collegata alla capacità vitale e alla salute dell'individuo, i cui stati emotivi e mentali sono intimamente collegati a questa funzione fisiologica, quasi sempre insufficiente. Le donne, ad esempio, respirano per lo più solo con la parte superiore dei polmoni. Ansia, paura, depressione e stati di eccessiva euforia, possono essere eliminati grazie ad un impegno quotidiano di pochi minuti.
Per informazioni e iscrizioni è anche possibile telefonare allo 0142/71319 oppure al 333/1014417, tutti i giorni dalle ore 12 alle 21, email: info.casalemonferrato@boxletter.net.






POST RECENTI