1044 piazze,1044 perché - 2 dicembre - Casale Monferrato

 DOMENICA 2 DICEMBRE l'iniziativa nazionale a favore degli Asili Nido e Scuole d'Infanzia sarà presente a Casale in via Saffi (piazza Santo Stefano), dalle 15 alle 18 (o in caso di maltempo, presso il Circolo Pantagruel di via Lanza 28).
Dopo 41 anni dalla legge 1044, che segnò un punto di partenza per le politiche sociali a favore dell'infanzia, si tratta di ribadire al Presidente del Consiglio dei Ministri, tramite una cartolina o dei post-it compilati al momento, o disegni dei bambini portati da casa, quali sono le nostre motivazioni per cui bisogna occuparsi dell'infanzia. Di questa iniziativa abbiamo parlato tramite lettera al Monferrato e La Vita Casalese, e come gruppo spontaneo di genitori, e associazioni che operano nel settore socio-educativo (Mammeincerchio, Albero di Valentina, Pantagruel, SENAPE) riteniamo importante far sentire la nostra voce (e quella dei bambini) affinchè il loro diritto all'istruzione prescolare di qualità venga tutelato e sostenuto, con politiche sociali adatte e coerenti.
All'appuntamento di domenica sarà presente un momento di animazione, e condivideremo una merenda, chi vuole può collaborare portando qualcosa.
Per maggiori info sull'iniziativa  "1044 piazze, 1044 perché", il sito è www.grupponidiinfanzia.it

POST RECENTI