11/27 settembre 2015 Le radici dell'Arte... dall'Io al Noi - Prima festa del pensiero di Alessandria, a Palazzo Vitta di Casale Monferrato


Le radici dell'Arte dall' Io al Noi      
 in
Le Radici del cielo Prima festa del pensiero

11/27 settembre 2015

“Le radici dell'Arte dall'Io al Noi” è il titolo della mostra d'arte che l'11 settembre verrà inaugurata a Palazzo Vitta a cura di Psy&Co come evento inserito nell'ambito di “Le Radici del cielo Prima festa del pensiero”promossa da Fili (laboratorio filosofico permanente),

L'evento patrocinato da Provincia di Alessandria Conune di Casale Monferrato e Comune di Alessandria narra un percorso artistico svolto da sette artisti che attraverso un progetto sperimentale (Piccola scuola d'Arte) condiviso nell'arco di un anno.
Piccola Scuola d'Arte (dell'associazione Psy&Co) nasce come un progetto di condivisione dell'esperienza del creare e dello sperimentare attraverso gli occhi e il metodo di artisti visivi.
Il progetto Piccola Scuola d'Arte parte dal presupposto che si possano utilizzare i canali espressivi veicolati dalle forme artistiche come forma sia di apprendimento sia di socializzazione ma soprattutto come forma di individuazione ed espressione di sé.
Ne Le radici dell'arte dall' Io al Noi (nell'ambito di  “Le radici del cielo/Prima festa del pensiero” promosso da Fili) sette artisti, sette percorsi, sette storie da raccontare. Nel percorso della mostra sarà possibile dialogare con glia rtisti, creare insieme a loro, lasciare il segno del proprio passaggio.
Saranno esposti nei saloni di Palazzo Vitta le opere degli artisti che hanno portato la loro visione del mondo che successivamnete è stata elaborata e personalizzata dai partecipanti, ogni artista esporra insieme al gruppo con cui ha lavorato. Gli artisti di questa prima edizione sono  Æno, Daniela Alini, Marco De Rosa, Enrico Francescon, Max Ferrigno, Andrea Musso, Massimo Orsi.
Durante il periodo di apertura nella piena filosofia del progetto gli artisti saranno costantemente a contatto con i visitatori e a coloro che vorranno sperimentare con loro creazioni artistiche.
Per facilitare il pubblico sono stati fissati devi momenti chiave in cui gli artisti saranno a distosizione.

Gli appuntamenti con gli artisti saranno:

 il 12 alle 17 laboratorio con Andrea Musso
 il 13 alle 17 incontro con Massimo Orsi

 il 18 alle 18 incontro con max Ferrigno
 il 19 alle 17 laboratorio con Enrico Francescon
 il 20 alle 17 laboratorio con Marco De Rosa

 il 25 alle 18 laboartorio con Æno
 il 26 alle 17 laboratorio con Daniela Alini
 il 27 alle 18 con lo staff che presenterà il programma per la nuova edizione.

Per info o prenotazioni laboratori 3358417966


Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI