ASTI: "Corso di Meditazione" dal 6 ottobre

Martedì 6 ottobre alle ore 21,00 ad Asti vi sarà una serata di presentazione al "Corso di avviamento alla meditazione", presso il Circolo Nosenzo Sport e Cultura in via Filippo Corridoni, 51 dove verrà introdotto l'argomento e il contenuto delle lezioni.

Il corso di avviamento alla meditazione, presentato dalla Sezione di Casale Monferrato dell'Associazione Archeosofica, è strutturato con l'obiettivo di far acquisire ai partecipanti gli elementi alla base delle tecniche per poter eseguire una buona e corretta meditazione sui simboli.

L'obiettivo delle lezioni é quello di far comprendere che la mente dell'uomo ha delle proprietà meravigliose da cui dipendono tutte le realizzazioni interiori ed esteriori: queste proprietà che possiamo definire leve di comando psico-spirituale, sono: l'astrazione, l'attenzione, la concentrazione e la meditazione cioè una concentrazione prolungata della mente senza mai distrarsi, pensando ad altre cose o guardando mentalmente un altro oggetto, un idea, un concetto astratto.
Gli esercizi di meditazione sono coadiuvati da un determinato ritmo respiratorio e la recitazione mentale di un logodinamo (parola forza). Da epoche antichissime gli asceti venivano educati alla corretta respirazione, proprio perchè é da essa che dipendono il pensiero elevato, la buona concentrazione e meditazione.
Per tutti gli esercizi é fondamentale assumere un corretto atteggiamento corporeo scegliendo tra la posizione del triangolo o fiore di loto, posizione ascetica utilizzata dagli Esseni, dai Terapeuti e dagli eremiti cristiani dei primi secoli; la posizione in ginocchio, oppure la posizione faraonica.

Per informazioni, telefonare al 333.1014417 oppure al 0142.71319.

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI