Casale Monferrato: lezioni di meditazione dal 13 aprile alle ore 20,00

Foto scattata in Portogallo
Casale Monferrato — Da mercoledì 13 aprile si terranno in via Paleologi, 24 alle ore 20 nuove "LEZIONI DI MEDITAZIONE" che si rivolgono sia a chi non ha mai praticato la meditazione, sia a coloro che hanno già raggiunto un buon livello ma sono intenzionati a perfezionare le tecniche fondamentali. Meditazione è un vocabolo che deriva dal latino "meditatio" che significa riflessione ed è una pratica che si utilizza per raggiungere una maggiore padronanza delle attività della mente ponendo la propria attenzione e concentrazione su di un'idea, un simbolo, una preghiera, una giaculatoria, un mantra. La mente nella vita movimentata di tutti i giorni può essere paragonata ad un lago increspato dai venti che non riflette perchè la sua acqua non è calma. Per poter meditare è indispensabile per analogia calmare le acque del nostro "lago mentale" imparando ad astrarsi dal mondo circostante per far cessare o comunque diminuire il rumore dei pensieri.

Da migliaia di anni la meditazione è stata utilizzata per modificare gli stati della mente dell’individuo e tutte le religioni più importanti hanno previsto tecniche di meditazione per imparare a conoscere e dirigere le meravigliose proprietà della nostra mente dalle quali dipendono tutte le nostre realizzazioni interiori ed esteriori.
Durante le lezioni si impareranno anche elementi di postura per padroneggiare il corpo fisico durante gli esercizi e il controllo del respiro perché esso è fondamentale per calmare la mente e ristabilire quella calma, quella pace e il silenzio che sono indispensabili per arrivare a meditare.
Per ulteriori informazioni sulle lezioni potete telefonare ai numeri 0142.71319 e 338.4092394.


Foto scattata in Portogallo

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI