domenica 17 aprile Valenza Villa Astigliano - Andar per erbe (passeggiata alla riscoperta delle erbe spontanee)

Valenza - Andar per erbe.  Domenica 17 aprile.

Passeggiata alla riscoperta delle erbe spontanee all'interno del parco di Villa Astigliano. Un'escursione di 2 ore circa alla ricerca delle erbe descritte e proposte nel libro per ricette gustose ed economiche di Carlo.
http://www.italian-eventi.it/eventi/1075814/andar-per-erbe *

---

*: Passeggiata alla riscoperta delle erbe spontanee, con Carlo Fortunato, fitoalimurgo, autore, giornalista della testata "Il Piccolo" curatore della rubrica settimanale "L'orto delle erbacce", esperto presso l'Orto Botanico Bellotti del comune di Alessandria.

L'incontro ha lo scopo di arricchire le conoscenze dei "saperi degli antichi sapori", un po' il credo dei nostri avi, prendendo come spunto la pubblicazione del libro: "LE ERBACCE NEL PIATTO" (Dall'antipasto all'ammazzacaffè) di Carlo Fortunato.
Filo conduttore dell'evento, potenzialità e ricette culinarie delle e con le erbe selvatiche infestanti nella tradizione e nelle diverse opportunità alimentari alternative.
lo stesso autore ci accompagnerà in una breve escursione all'interno del parco di Villa Astigliano. 
Una passeggiata di 2 ore circa alla ricerca delle erbe descritte e proposte nel libro per ricette gustose ed economiche.

Per l'escursione è necessario essere muniti di abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica. Escursione a offerta libera.

Per chi desidera proseguire la giornata con noi, ci sarà un pranzo vegetariano, dove potremo gustare alcuni piatti preparati con le erbe spontanee.

Nel cortile di Strada Astigliano, 36 – Valenza
Per informazioni: Cell. 338 2272797 Tel. 0131 185384
L'evento sarà a numero chiuso, 
si accetteranno prenotazione entro l'8 Aprile.
In caso di pioggia l'evento sarà rimandato



Natura e Ragazzi news

Giardino Botanico Alessandria

Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI