RED NOTE ALESSANDRIA - 14 APRILE - BRUNO ERMINERO TRIO


La rassegna RED NOTE, in collaborazione con Alessandria Jazz Club, porta nella sala Belle Époque dell'hotel Alli Due Buoi Rossi grandi nomi del jazz. Questa sera è il turno del
BRUNO ERMINERO TRIO

Bruno Erminero - organo Hammond
Lorenzo Minguzzi - chitarra
Paolo Franciscone - batteria

Ad ogni serata viene abbinato un buffet firmato da da I Due Buoi di Andrea Ribaldone, seguito dal concerto jazz.
Grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio di Alessandria e Asperia, a ogni concerto viene abbinato ad un vino del nostro territorio, scelto tra i vincitori del 41esimo concorso Enologico provinciale "Premio Marengo Doc". Durante l'aperitivo i vini poassono essere degustati al calice oppure si trovano, come ingrediente principale, nel cocktail a tema, appositamente creato dal team di barman de I Due Buoi.

Info:
Ore 20 DINNER PARTY
Ore 21 CONCERTO
INGRESSO € 18

Prenotazioni:
Tel. 0131 517171
@ info@iduebuoi.it


L'intento principale del trio è quello di rendere omaggio al genere che viene raccolto sotto il nome di organ style, suonato intorno agli anni '60 e che vedeva spesso protagonista l'organo Hammond.Il repertorio è pensato e costruito scegliendo brani e autori che, in modo più o meno stretto, abbiano un legame con l'organo Hammond.Da qui la possibilità di ascoltare Satin Doll o The Cat, con chiaro riferimento a Jimmy Smith, per poi passare a James only live twice , un originale del meno noto Ingfried Hoffmann. Il tutto passando attraverso vere e proprie leggende come Jimmy McGriff nel suo arrangiamento di Lew's piece, pezzo dell'altrettanto grande Jack Mc Duff, o Reuben Wilson con il suo funky Back out.Piccole incursioni tratte da diversi generi musicali con I talk to the wind(King Krimson) o Just the way you are di Billy Joel concludono il percorso.Nel repertorio del trio anche brani di B. Erminero, Billy Preston e Keith Emerson(recentemente scomparso).



Nessun commento:

Posta un commento

POST RECENTI