16/02 Newsletter www.radiogold.it

Alessandria e Valenza verso un consorzio di tutela dei commercianti
Presto le amministrazioni di Alessandria e Valenza potrebbero rafforzare i loro legami. Dopo le convenzioni stipulate su trasporto, cultura e mense potrebbe essere avviato un percorso per il sostegno degli esercizi commerciali dei due territori, considerata anche la recente scomparsa del consorzio Valenza è. La proposta è stata fatta dal sindaco di Alessandria, Mara Scagni, al primo cittadino orafo Gianni Raselli che ha già annunciato come questa soluzione potrebbe essere particolarmente positiva per rivitalizzare il settore. 
Pos contraffatti: sottratti 100 mila euro da un centro commerciale
Una truffa da oltre 100 mila euro è stata messa in atto nel centro commerciale di Villanova. Una banda internazionale è risucita a manomettere un Pos per il pagamento con carte di credito e bancomat, inserendo nella macchina uno skimmer, un microchip in grado di leggere i dati delle carte. Dopo due settimane i truffatori sono tornati nel centro e hanno recuperato il microchip per poi fuggire all'estero e iniziare a prelevare. A far insospettire la polizia postale uno strano movimento di prelievi per lo più da Francia e Romania. Ora sono in corso le indagini per risalire ai truffatori.
Domenica dedicata agli sposi al Comunale di Alessandria
Il Gruppo Happy Tour di Alessandria domenica penserà a tutti i futuri sposi con un pomeriggio a loro dedicato presso il Teatro Comunale di Alessandria, alle ore 16 ì. L'iniziativa si chiama "Scenografia di un viaggi di nozze" e ha l'obiettivo di proporre alle coppie presenti le offerte di viaggio dei principali operatori turistici italiani e non. I più fortunati potranno anche vincere dei viaggi. 
Giorni di festa per l'Alessandria Calcio
Domenica sfida a porte aperte al Moccagatta tra Alessandria e Vado. La commissione provinciale di vigilanza per la sicurezza dei pubblici locali ha infatti concesso una proroga sino al 30 marzo per l'agibilità dello stadio, disponendo però la chisura della biglietteria per i tifosi ospiti e il divieto di accesso al circolo sportvio Orti situato alle spalle della curva nord. Intanto, domenica, si festeggeranno anche i 95 anni della società. Durante la partita la presidentessa dell'Unicef di Alessandria, Anna Rinetti, consegnerà al presidente Gianni Bianchi una Pigotta vestita con i colori dell'Alessandria Calcio e l'intero incasso della giornata sarà devoluto all'Unicef. La festa proseguirà lunedì con l'iniziativa promossa da Orgoglio Grigio la sera del 19 febbraio al Cinema Teatro Ambra. Oltre a tecnici, dirigenti e giocatori, ci sarà spazio per video, immagini e altre sorprese.

POST RECENTI