22/02 Newsletter www.radiogold.it

L'Ato 6 in Cambogia per formare tecnici idrici
Si è concluso il progetto Cambogia 2000 Fase II, avviato dall'ATO 6 di Alessandria in collaborazione con l'istituto per la cooperazione allo sviluppo, per formare tecnici cambogiani sulla gestione dell'acqua e sulla costruzione di un acquedotto a Taing Krasaing. Nutrito il gruppo di operatori locali che ha partecipato alle lezioni degli ingegneri Simoni e Procchio, rispettivamente dell'ATO 6 e dell'Amag che si sono stati in Cambogia dal 5 al 9 febbraio.
Alessandria invasa dai tedeschi da marzo 2008
L'alessandrino diventa realmente il nodo ferroviario del Piemonte e non solo. E' stato siglato ieri mattina il protocollo che fa partire ufficialmente le operazioni per portare 15 mila tedeschi in provincia. Lo snodo sarà proprio Alessandria, grazie alla presenza e agli investimenti di Railion, una delle principali imprese ferroviarie d'Europa, che porterà i tedeschi e, grazie ad un accordo con Autozug, anche le auto dei teutonici. Da marzo 2008 Alessandria, quindi, diverrà terra di conquista turistica. Compito del territorio, ora, sarà di coinvolgere tedeschi e convincerli a rimanere ad Alessandria. L'intenzione è quella di avviare già dei treni prova alla fine di ottobre, magari sfruttando il fascino delle montagne olimpiche. Si tratta di un interessante scenario economico che porterà tedeschi dal portafoglio gonfio, visto che si tratta di un ceto, quello interessato, medio-alto, da 4000 euro al mese. Il tutto è frutto dell'accordo di numerose istituzioni ed enti: Regione, Provincia, Comune, Camera di Commercio, Fondazione Cassa di Risparmio, Alexala. 
Parte "Alternativa"
Prende il via quest'oggi la rassegna teatrale "ALTERNATIVA –libera rassegna di spettacolandi indigeni", organizzata dall'A.T.A. presso il Teatro San Francesco di Alessandria e dedicata alle compagnie emergenti della provincia. Sedici quelle che hanno aderito all'invito degli organizzatori e che si alterneranno sul palco da quest'oggi sino al 27 aprile. Si parte con la Compagnia I Dispari che porteranno in scena William Shakespeare con "La commedia degli errori". L'adattamento e la regia sono di Gianluca Ghno. L'inizio dello spettacolo, come per tutti quelli che seguiranno, è previsto per le ore 21.15, con ingresso 5 euro. Per informazioni potete contattare l'A.T.A. allo 0131/234266. 
Arriva il Baudolino dello Sport: concorso per i giovani
Premiare i giovani alessandrini che praticano sport. Il Comune di Alessandria, insieme al Coni e alla partnership con Piccolo, Stampa e Radiogold, ha indetto un concorso per premiare i 5 ragazzi che saranno maggiormente votati dai ragazzi attraverso una cartolina sui giornali citati e su una cartolina virtuale sul sito www.radiogold.it. Il premio sarà consegnato durante la fiera di San Giorgio.
Ecco i nomi: Andrea De Marte (calcio, Us Alessandria), Silvia Paschetta (calcio, Alessandria Femminile), Federico Aime (basket, Olimpia Milano), Matteo Martino (pallavolo, nazionale e Crema di A2), Valentina Daniele (tiro con l'arco, Città della Paglia), Andrea Zorzetto (tiro con l'arco, Arcieri Marengo/Nazionale), Luca Zecchin (atletica, Atletica Alessandria), Elena Cacciabue (nuoto, Swimming Club/Nazionale), Matteo Donati (tennis, Canottieri Tanaro/nazionale), Michele De Luca (motociclismo, Team Light Speed), Manuele Gatto (automobilismo), Fabrizio Maragno (bocce, La Familiare), Giulio Galliani (hockey in line, Monleale Sportleale), Sara Cotroneo (ginnastica artistica, Agsa Alexandria), Antonio De Sanctis (bob, Nazionale), Ingrid Pavese (judo, DifJudo Alessandria), Andrea Furegato (baseball, Blue Sox Alessandria), Davide Cozzo (kendo Accademia Kodokan), Hamid En Naour (rugby, Dif Alessandria), Jacopo Zucconi (rugby, Dif Alessandria), Romina Mitrale (equitazione, soc. ippica alessandrina), Riccardo Necchi (sci, Sci Club Sauze d'Oulx), Andrea Olivari (motociclismo, Moto Club Fuori Giri), Roberto La Barbera (atletica, Atletica Alessandria/Scanavino Team), Emiliano Gallione (calcio-arbitro, sezione Alessandria).
Sarà possibile votare su Piccolo, Stampa e www.radiogold.it da marzo.

POST RECENTI