BIBLIOTECA DI ALESSANDRIA

mi sono iscritto ai servizi di prestito e di consultazione punto internet della BIBLIOTECA DI ALESSANDRIA - piazza Vittorio Veneto, 1 (ang. via Machiavelli - tel: 0131/ 515911).
mi son trovato molto bene, ve la consiglio caldamente!
è tutto gratis, ci vogliono dieci minuti per entrambe le iscrizioni (sempre che non ci sia troppa gente!).
gli orari sono abbastanza buoni, due mattine e tutti i pomeriggi sino alle 20, tranne il sabato.
la tessera per il prestito non ha scadenza, e il servizio mi è parso velocissimo, prendi il libro, lo passano allo scanner, e te ne vai.
la tessera per il punto internet ha durata di 2 mesi, dopo di chè scade la password che ti assegnano e basta soltanto rinnovarla per altri due mesi alla volta.
dà diritto a consultare internet per un'ora al giorno e massimo tre volte alla settimana, cioè in totale 3 ore. si può accedere ad ogni computer in non più di due persone. ci sono 17 postazioni molto moderne e con il browser Firefox. all'accesso hai la possibilità di navigare, o di usare un editor di testo, oppure un foglio di calcolo. puoi memorizzare dati soltanto con la chiavetta USB e stampare eventualmente quello che vuoi (ad un costo).
ieri ho sistemato le date del blogAL da lì ! che onore! (se qualcuno ci avesse fatto caso modifico le date dei post in base agli aventi, quindi non sono del tutto realistiche, questo post lo mando alle 20.44)
personalmente questa è soltanto la seconda volta (dopo l'inaugurazione) che ci vado e credo sia molto bella esteticamente (design super moderno - tutti materiali caldi e freddi insieme, come va di moda) ma all'ingresso non troppo accogliente...infatti devi fare le scale per accedere a tutti i servizi, mentre all'ingresso ti accgolie un po' di asetticità. non c'è un punto informazioni entrando e si è un po' spiazzati. invece di sopra ti si apre un mondo vivace e creativo-propositivo.
bene! bella cosa! USIAMOLA! che son soldi nostri !
ciao, Ale.

POST RECENTI