Venerdì 27 febbraio 2009 Teatro Civico di Tortona: Due spettacoli per una sera - Compagnia Max Aub

L'Associazione Max Aub presenta:
Due spettacoli per una sera

I Passi sul ghiaccio
di Daniela Ariano

Die Grosse Koalition
di Pier Paolo Fiorini

Testi vincitori della terza edizione del Concorso In Scena

27 febbraio 2009
Teatro Civico di Tortona (AL)
Ore 21.15. Ingresso 8 €.
l'intero incasso, dedotte le spese, verrà devoluto all'Associazione "E. Cucchi" di Tortona
Regia Laura Bombonato.
Con:
Luigi Di Carluccio, Luciano Ponticello, Elisabetta Puppo per "I Passi sul Ghiaccio"
Claudio Pirolo, Elisabetta Puppo per "Die Grosse Koalition"

Tecnico audio e luci: Monica Lombardi

Associazione Culturale Max Aub

I passi sul ghiaccio
Testo dai dialoghi vivaci e ben scritti, con un'ambientazione accattivante, metafora dei rapporti umani. Una donna bloccata su un lago ghiacciato incontra due uomini ai quali chiede aiuto perché non riesce ad avanzare. Non c'è tempo da perdere, il ghiaccio si sta spaccando...

Die Grosse Koalition
Una ballata della disperazione, o del disincanto, con puntate veloci nel cinismo puro, ma non compiacente, un volo d'uccello sulla realtà odierna (o su quella che siamo ormai abituati a considerare come tale, sulla base dell'ossessivo tambureggiare dei media) con una struttura moderna e originale, a cui non mancano momenti comici o anche solo sarcastici.

Terza edizione del Concorso "In Scena"
Dal 2005 l'Associazione Culturale Max Aub indice il concorso drammaturgico nazionale 'In Scena' il cui scopo è promuovere la drammaturgia italiana e dare vita a un evento d'interesse nazionale nel territorio provinciale. Quest'anno sono pervenuti 66 testi, confermando il successo dell'iniziativa. Per ogni edizione una giuria composta da membri dell'associazione seleziona un vincitore, il cui testo viene rappresentato dalla Compagnia Teatrale Max Aub durante la rassegna teatrale 'Settembre'. Vincitori del concorso sono risultati ex-aequo "I Passi sul ghiaccio" di Daniela Ariano e "Die Grosse Koalition" di Pier Paolo Fiorini .

L'Associazione Enrico Cucchi nasce il 22 luglio 1992 dall'iniziativa di alcuni volontari sanitari e non sanitari pionieri nel campo delle cure palliative.
L'Associazione, costituitasi in Organizzazione Non Lucrativa di Carattere Sociale (ONLUS ONLUS), opera in vario modo in favore della persona morente, avendo quale obiettivo primario la qualità delle cure offerte. Da anni offre un aiuto a tutti coloro che necessitano di un intervento in cure palliative in modo gratuito, globale, continuativo, qualificato e amichevole.

POST RECENTI