Lezioni di DISCIPLINA DELLA SPADA a Casale Monferrato e Torino

Ogni martedì alle 21,15 e venerdì alle 20,15 a Casale Monferrato presso l'Ass.ne Sportiva Sport, Salute e Vita di via Fratelli Caire, 2 e il lunedì sera a Torino presso i locali della palestra Moove Studios di via Bardonecchia, 63, proseguono le lezioni di "Disciplina della Spada".

Tale disciplina è da intendersi come un allenamento con la spada a doppio taglio, simile alla tecnica tradizionale medioevale ma con l'integrazione di elementi provenienti dalle arti marziali della tradizione orientale, rinnovata e perfezionata per rendere ogni movimento più ampio, estetico e potente al fine di impegnare armonicamente il corpo e la mente. Se dall'occidente è stata presa l'arma e il suo uso, dall'oriente proviene l'attenzione nello studio della stabilità, dell'equilibrio, delle posizioni e del respiro. Questi elementi si trovano saldati armonicamente insieme a costituire una nuova disciplina che affronta dunque le sue radici nelle antiche tradizioni guerriere dell'oriente e dell'occidente.

Le lezioni sono tenute da Susanna Artale che da oltre 10 anni esercita l'attività di istruttrice di fitness in palestra. Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri 338.4092394 oppure 0142.71319.

POST RECENTI