QI QONG AD ACQUI TERME


Vi comunichiamo che nel mese di Ottobre sarà ancora possibile svolgere una lezione di prova gratuita del corso di Qi-Qong "La via dell'acqua che scorre"presso la sede dell'Associazione Luna d'Acqua, via Casagrande 47 ogni mercoledì sera alle ore 21.00.
Ricordiamo che il Qigong pone l'accento sul mantenimento della salute e sulla prevenzione delle malattie, per cui è strettamente legato alla Medicina tradizionale Cinese di cui è parte integrante. In particolare si basa sulla circolazione del Qi nei meridiani e nel sistema degli organi. Le pratiche tendono quindi a coltivare il Qi, ma solo quando il corpo e la mente sono tranquilli il Qi fluisce con naturalezza, scioltezza e forza. La pratica del Qigong quindi si fonda sull'equilibrio tra corpo, respiro ed emozioni. Il corso è tenuto da Pierpaolo Pracca, psicologo e psicoterapeuta.

Per ogni informazione e prenotazione (anche per la serata di presentazione, soprattutto per chi non conosce questa disciplina e vuole provare ad avvicinarla) è possibile contattare Francesca Lagomarsini, tel. 0144-470102 (ore pasti) oppure 329-1038828 o via mail all'indirizzo flagomarsini71@yahoo.it.

POST RECENTI