L' avventura dell' improvvisazione Jazz: un seminario con Antonio Marangolo - 16-17 giugno - Alessandria

Ad Alessandria, il 16 e 17 giugno 2012 si terrà un seminario di carattere sia teorico, sia pratico sul jazz, che si rivolge ai musicisti di tutti gli strumenti e ai cantanti che vogliono approfondire il tema dell'improvvisazione jazzistica.
Gli orari saranno i seguenti: sabato e domenica, dalle ore 15.30 alle 20, con pausa a metà lezione.
Domenica alle ore 20 vi sarà un aperi-cena per i partecipanti; e alle 21.30 si terrà una jam session nel cortile della sede dell’incontro, il laboratorio ARTES, situato in via Rattazzi 47, ad Alessandria.

La quota di iscrizione è di euro 50. Chiunque voglia iscriversi può farlo tramite bonifico bancario sul conto IBAN: IT 41HO 3204 10400 0000 0000 0775, intestato all'Associazione Musicale “Allegro Molto”, indicando come causale: WORKSHOP MARANGOLO, oppure recandosi direttamente nella sede di ARTES in via Rattazzi 47, dal lunedì al venerdì nel seguente orario: 09.30-12.00 e 14.30-20.00.
Il numero massimo di iscritti è 20. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 giugno.
Antonio Marangolo, saxofonista, arrangiatore e compositore, è un personaggio di grande bravura e notorietà nel mondo musicale italiano e internazionale, come dimostrano i riconoscimenti prestigiosi e le collaborazioni con registi, musicisti e cantantautori di grande valore. Ha collaborato con Paolo Conte, Francesco Guccini, Ornella Vanoni, Vinicio Capossela, Sergio Endrigo, Ivan Fossati, Miriam Makeba e altri ancora. Per Paolo Conte ha arrangiato “Paolo Conte” 1984, “Concerti” 1985, “Aguaplano” 1987 e “Paolo Conte live” 1990. Ha arrangiato i primi tre album di Vinicio Capossela All’una e trentacinque circa”, “Modì” e “Camera a sud”. Ha scritto colonne sonore in collaborazione con i Goblin e le musiche di “Cammin leggendo” di Vittorio Gassman.
Ha inoltre dato vita a numerose formazioni di jazz.
Con il Marangolo Quartetto Orizzontale ha ottenuto grande successo al Festival du Jazz de Montreal.
Suona attualmente in trio con Ares Tavolazzi ed Ellade Bandini; in duo con Juan Carlos "Flaco" Biondini e con il quartetto Sebastian Coleman Gallery, di cui è appena uscito il secondo disco "Volar por las ventanas".

POST RECENTI