III Rassegna Marching Band - 9 giugno - Alessandria

Sabato 9 giugno alle dalle 16 alle 19 piazza della Gambarina si animerà di colori e suoni per la III RASSEGNA MARCHING BAND. In piazza quattro stralunate band si alterneranno in un travolgente carosello di musica e gags.
L'evento, organizzato dall'Associazione Musicale Allegro Molto in collaborazione con il “Museo del C'era una Volta” è stato reso possibile grazie al contributo della Fondazione CRT, al sostegno della Provincia di Alessandria e al Patrocinio del Comune di Alessandria.

Veniamo ai protagonisti. A parte la BANDAROTTA FRAUDOLENTA che è di casa, perciò non ha bisogno di presentazioni, da Torino verranno:

LOS PAPATACHOS

Un trio di fiati travolgente con un repertorio che pesca dalle canzoni più memorabili della storia per presentarle in modo surreale e coinvolgente. Tre sax volanti che captano le melodie che ronzano nelle teste di tutti e le fanno esplodere in mezzo alla folla in un tripudio di allegria e voglia di divertire… il tutto lasciando solo qualche timpano ferito. Un gruppo che si può definire: autoironia di sassofoni.

PAPPAZUM

I Pappazzum sono una fanfara comica che propone un delirante spettacolo dove la musica si fonde con la commedia dell'arte in una surreale danza visibile anche ad occhio nudo.
Composto prevalentemente da pezzi originali, il repertorio della banda spazia dalle sonorità etniche al jazz senza disdegnare suggestioni funky e latine, dando luogo ad un'originale commistione di stili e generi diversi. Un immaginario surreale, stralunato, ironico.

BRASSVOLE'

Composizioni originali e mescolanza di linguaggi, viaggio musicale e (semiseria) sperimentazione sonora, approccio improvvisativo e ricerca ludica sono il contenuto fondamentale nel bagaglio dei Brassvolé. Come in un romanzo sul jazz scritto da Emilio Salgari, un viaggio ai tropici a cavallo di un sassofono magico. Il loro è un linguaggio flessibile che – grazie anche alla strumentazione che non necessita di amplificazione – si adatta ai più vari contesti: concerti, sonorizzazione live di eventi, inaugurazioni, performance teatrali, viaggi sonori.

La musica sarà accompagnata dalle prelibatezze del BAR DELL'ANGOLO che farà servizio ristoro.

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà ugualmente nei locali del Museo.





POST RECENTI