8/9/2012 - Pozzolo Formigaro: Dammi una Zampa by Animal's Angels Novi. Esposizione canina con premi, apericena gratuito in musica e lotteria per sostenere cani e gatti abbandonati (c/o Dinamic Center)

DAMMI UNA ZAMPA!
Esposizione canina con premi, apericena in musica gratuito e lotteria per sostenere gli aiuti ai cani maltrattati e abbandonati, di ogni razza essi siano. Mai più pregiudizi di razza, evento in memoria del cane Lennox.
Sabato 8 settembre 2012 - dalle ore 16:30 alle 21:30

Ingresso, buffet apericena (19:30) e consumazioni gratuite!
presso Palestra Dinamic Center ASD
Via Industria 2/A (zona industriale) Pozzolo Formigaro (AL)
Evento organizzato dall'associazione Animal's Angels Novi onlus in memoria del cane Lennox, di Belfast, soppresso dalle autorità per la sola somiglianza alla razza Pitbull.
In questi anni durante l'estate, il  periodo più difficile per cani e gatti abbandonati e senza casa, i volontari Animal's Angels propongono dissetanti aperitivi a "6zampe" in giro per i locali del novese e della provincia di Alessandria. Un modo simpatico per divertirsi e raccogliere fondi in beneficenza, brindare e ritrovarsi fra amanti dei cani e sapendo di essere ben accolti con "fido", il quale poi, riceve sempre una ciotola di acqua fresca  in ogni bar che partecipa al tour.
Questa volta però l'appuntamento dell'8 settembre è diverso, si tratta di un'apericena a 6zampe (un po' aperitivo un po' cena) con maxi buffet TOTALMENTE GRATUITO e aperto a tutti dalle 19:30. Lo sappiamo, può sembrare strano, eppure è vero. Questa magnifica giornata è offerta in collaborazione con la Palestra Dinamic Center, che, con la sua generosità ha stupito tutti gli amici e i simpatizzanti dell'associazione. A noi quindi ringraziare questi sportivi con il cuore grande che, fra l'altro, hanno adottato ben due cani Pitbull da canile (Lisa e Filippo), proprio della "presunta razza" a cui sembrava appartenere il cane Lennox. Somiglianza che gli è costata la vita dopo due anni di lotta contro la cieca burocrazia che, nemmeno con il test del DNA, si è potuto sconfiggere dimostrando che fosse un incrocio di altre varie razze canine. La triste storia è conosciuta da tutti e ha avuto grande risalto sulla stampa internazionale, per mantenere viva l'attenzione sulla vicenda durante la giornata vi sarà anche un'esposizione canina con vincitore, fra gli altri, il cane che più somiglierà al povero Lennox.
Lo spazio dove il tutto si svolge è grandissimo e i posti a sedere saranno addirittura 300 (prenotazione tavoli 0143.1500850), forse il più grande apericena della provincia, e alle 21:00, il brindisi con l'estrazione della lotteria. Come dicevamo si tratta di una giornata diversa dal solito, infatti dalle 16:30, a precedere la festa serale, si potrà iscrivere ogni genere di cane all'esposizione canina con giuria popolare, senza distinzioni di razze e taglie (iscrizione con donazione). Un segno ulteriore, in ricordo di Lennox, per rifiutare l'idea delle categorie in cui l'uomo vuole rinchiudere i cani, fra razze e "bastardi", oppure pericolosi o innocui. Un evento festoso per scacciare pregiudizi e ottusità. In premio, sia per l'esposizione che per la lotteria, favolosi viaggi premio di una settimana per tutta la famiglia (4 adulti e 1 bambino) e altri premi donati dai vari sponsor (dettagli sul sito).
Alle 21:30 il rilascio delle "Sky Lanter", luminosi messaggi che saranno accesi e lasciati salire nel cielo in ricordo di Lennox. Un momento toccante e spettacolare offerto da Dinamic Center.
Durante la giornata gli amici degli animali potranno aiutare cani e gatti senza casa, in attesa di cure e adozioni, grazie alla raccolta di donazioni e confezioni di cibo (preferibilmente per gatti). Porta una scatoletta o delle crocchette anche tu!
Il ricavato dell'intera manifestazione sarà totalmente utilizzato per le attività di cura e salvataggio degli animali della Onlus Animal's Angels e per il Canile / Gattile Sanitario di Alessandria. In questo momento vi sono molti cuccioli di cane e gatto in cerca di adozione e l'aiuto ricevuto potrà permettegli di trovare una famiglia. Le attività di prevenzione del randagismo e degli abbandoni continuano, vengono effettuate anche sterilizzazioni e cure per il controllo delle colonie feline.
Sembra già troppo e invece, per ogni biglietto della lotteria preso in palestra, un buono per un allenamento gratuito alla Palestra Dinamic Center (dettagli in segreteria).
Vi aspettiamo numerosi perché solo grazie al vostro sostegno possiamo proseguire nel nostro impegno verso gli amici a quattrozampe in difficoltà. Sul sito www.animalsangels-novi.org, nella prima pagina, si trovano le foto aggiornate in tempo reale per adozioni di cani e gatti. Anche chi non potrà partecipare ha sempre l'occasione per guardare qualche foto, incrociare gli occhi di un "amico peloso" senza casa e aprire le porte del cuore. Nella sezione "donazioni" tutti i riferimenti per una donazione a distanza tramite banca, posta o carta di credito per donare anche on line.
 
Animal's Angels Novi Onlus
c/o Palestra Dinamic Center asd
via dell'Industria 2/a, Pozzolo Formigaro (AL)
Per informazioni:
animalsangelsnovi@gmail.com
www.animalsangels-novi.org
http://www.facebook.com/events/334103373328226
tel. 333.6030007








POST RECENTI