Lezioni di "Disciplina della Spada" a Casale Monferrato



La "Disciplina della Spada" è una disciplina di allenamento con la spada a doppio taglio, 
simile alla tecnica tradizionale medioevale, innovata e perfezionata per sviluppare nell'allievo praticante qualità di stabilità, forza e concentrazione. 


E' una attività sportiva che tramite movimenti ampi, potenti, controllati, specifiche sequenze didattiche e colpi, consente di impegnare armonicamente sia il corpo che la mente. Inoltre, se dall’occidente è stata presa l’arma e la base tecnica dell’uso della spada, molta attenzione viene posta nello studio della stabilità del corpo, dell’equilibrio, delle posizioni e del respiro, aspetti comunemente considerati caratteristici delle arti marziali orientali. 

 A partire dal 2009 si è costituito un gruppo di allenamento con sportivi provenienti da varie città tra cui Casale Monferrato, Savona e Torino che praticano questa disciplina ogni lunedì e mercoledì sera alle ore 21,30 presso la palestra della Scuola 4 Novembre presso il Piazzale Duca d’Aosta, 7 a Casale Monferrato. Per avere ulteriori informazioni riguardo suddetta disciplina sportiva, è possibile telefonare al numero 338.4092394 di Susanna Artale, istruttrice del corso.


 * * *





Visitate anche il sito internet di "Disciplina della Spada" 
per Casale Monferrato e Torino, alla seguente pagina.



POST RECENTI