ALLA POLISPORTIVA CABANETTE DI ALESSANDRIA, SABATO 15 SETTEMBRE 2012, PODIO TUTTO AL FEMMINILE LUCIA BONI È STATA PROCLAMATA REGINA DEL CARROZZONE ALESSANDRINO 2012. PER LE GIOVANI PROPOSTE LA REGINA È ALICE RISSO.





Nell’ intervento dell’Assessore Giovanni Ivaldi che porta i saluti del Sindaco Rita Rossa: “l’evento musicale che continua a caratterizzare la nostra provincia e consoni dell’importanza che riveste questa affermata manifestazione, saremo sempre a fianco di coloro che ne sono gli artefici e cioè i membri dell’Associazione Amici della Cultura e della Musica che si adoperano per l’ottima riuscita ”.

Sabato 15 Settembre 2012, alla Polisportiva Cabanette di Alessandria, centro sportivo dove raccoglie squadre di calcio di diverse categorie della nostra città, si è svolta la finalissima della quarta edizione del  “Carrozzone Musicale Alessandrino 2012”, con tanti ospiti e autorità locali.
Un grande pubblico che ha sfidato anche la temperatura , l’escursione termica che dal caldo pomeridiano alla sera, l’ha fatta da un po’ da padrone. La cornice di gente per questa importante manifestazione locale, arricchita dalla qualità molto elevata dei concorrenti in gara, tutti bravi e meritevoli di elogio, che per il fatto  che si mettono sempre in gioco cantando esclusivamente dal vivo!
 Una giuria tecnica composta da diversi artisti competenti, ha  dato pregio a quello che è poi stato l’esito finale della manifestazione stessa.
 Un podio tutto al femminile ha sbaragliato la concorrenza maschile; viene da Vercelli  la regina della quarta edizione del carrozzone: “Lucia Boni” che ha cantato un famoso brano di Celine Dion “I surrender” riscuotendo  consensi anche dal pubblico presente; per le giovani proposte la regina è Alice Risso  che ha cantato “If i aint got you” di Alicia Keys. Al secondo posto si è classificata Ilenia Golino che ha cantato “Valeria” di Elsa Lila, al terzo posto troviamo Stefania Sturzo con “Gli uomini non cambiano” brano di Mia Martini, mentre Noemi Zambon con “One and only” di Adele, è stata premiata quale migliore interprete. Gli altri cantanti in gara: Serena Mangiafico, Clotilde Armellini, Stefania Ginevra, Jennifer Ancora Chiara Mangiafico, Sabrina Amato, Angelo Mangiafico, Elena Selvaggio, Carlo Gilardi, Maurizio Fiorenza, Erika Bertonasco e Luca Caltanisetta. Infine un premio speciale è andato a Tiziano Barbera e Carmelo Santamaria per la fedeltà ed attaccamento alla manifestazione. Ospiti d’onore della serata, il gruppo musicale “I Ragazzi di Strada” composto da Piero Zancanaro (Batteria), Giancarlo Bagnus (Basso e voce), Claudio Baretta (Chitarra solista) e Marco Travaino (Chitarra acustica e voce).
Tutta la serata è stata trasmessa in diretta da “Radio Voce Spazio” FM.93,800 di San Michele Alessandria e i cantanti sono stati intervistati dai responsabili di RVS Paolo e Federico. Un ringraziamento va al tecnico delle luci Andrea che si è adoperato molto per la riuscita della serata.
Grande come sempre, anche nel  look ed accompagnato da Alessia Cordero, già Miss Brodway per i prodotti Paglieri Sell System in Cittadella,  “Lo Showman Mauro”  che con la sua professionalità ha condotto la serata in modo impeccabile. Un grazie va al Direttore  Artistico  Mike Yacin che ha coordinato con serietà l’aspetto organizzativo. Come sempre il tecnico del suono è il sottoscritto DJ Mario Mossuto e l’assistente tecnico, riprese fotografiche e video Raff.
Tutti vincitori morali rimangono i cantanti che nel corso delle varie tappe si sono messi in gioco e divertiti con noi, elemento cardine per la buona riuscita di tutta la serie di tappe che si sono susseguite nel corso dell’estate. La speranza e l’augurio per il prossimo anno è di veder scemare la crisi che ci sta attanagliando, per poter dar vita e movimento alla quinta edizione del “Carrozzone Musicale Alessandrino 2013”.
Per le manifestazioni in via di definizioni, sarete resi partecipi tramite il nostro sito e la pagina di face book dove i Gruppi del Carrozzone e della nostra Associazione Amici della Cultura e della Musica daranno ampio spazio. Un grazie a tutti!!!
F.to
Mario Mossuto 3384457711
Oppure scrivere a: mariusm(chiocciola)alice.it


POST RECENTI