Giugno 2013 Laboratorio UNA, NESSUNA, CENTOMILA

Buongiorno, questo è un invito a partecipare a questo laboratorio di drammaturgia e recitazione sul tema della violenza sulle donne, tema costantemente urgente purtroppo e sul quale anche io, in qualità di donna- attrice e Allegra DeMandato, in qualità di donna-drammaturga ci poniamo delle domande e una è questa: può l'esperienza della scrittura e l'assunzione in se stessi di certe parole, certe espressioni (attarverso il lavoro sul personaggio), come se vivessimo realisticamente quel dramma possono diventare in qualche modo un'esperienza forte abbastanza da offrire un punto di vista e uno spunto diverso e nuovo per approcciarsi al problema? Può tutto ciò nutrire di maggiore fiducia e motivazione chi vuole opporsi a questa crudele realtà?

Vorremmo sperimentarlo con questo laboratorio di una settimana dal 24 al 30 giugno ad Alessandria ( stiamo ancora definendo il luogo, vorremmo fosse un luogo che suggerisca pace e bellezza se ci riusciamo!) che prevede una condivisione finale con un pubblico.
In allegato troverete il volantino con i dettagli che vi riporto anche qui di seguito:


orari : dal lunedì 24 al venerdì 28 giugno dalle 20.30 alle 23.30
         sabato 29 giugno dalle 14.30 alle 18.30
         domenica 30 dal pomeriggio ( orario da concordare) fino alla sera con     condivisione finale con il pubblico.

Stiamo cercando persone interessate a partecipare, donne , ma anche uomini perchè possano fare un'esperienza al femminile, ma che riguarda in larga parte loro. Daniela Tusa
Allegra De Mandato

POST RECENTI