CORSO DI REGIA E VIDEOCLIP - 15 gennaioc- Alessandria

CORSO DI REGIA E VIDEOCLIP:

Posticipato a metà gennaio e con una nuova sede presso il DLF

Ancora aperte le iscrizioni

 

 

C'è ancora tempo per iscriversi al corso per filmmaker ideato dell'Associazione Commedia Community, attiva in ambito cinematografico e teatrale dal 2004. Per motivi organizzativi, infatti, l'inizio dei corsi è stato posticipato a Mercoledì 15 gennaio 2014, con una nuova sede presso il DLF Alessandria, in Via Brigata Ravenna 8.


Negli anni precedenti sono stati girati con gli allievi diversi cortometraggi e due videoclip musicali, il primo per Yo Yo Mundi, il secondo per Supernova Kitchen. Quest'anno gli iscritti si cimenteranno con il gruppo musicale TOMAKIN, realizzando il videoclip per un brano del loro ultimo album Epopea di uno qualunque (The Prisoner Record, 2013).

Il laboratorio, realizzato in collaborazione con MasQueNada Produzioni, è un workshop intensivo che fornisce un valido strumento per padroneggiare le immagini, incanalando, in modo efficace e creativo, il desiderio di comunicare visivamente e dotando gli iscritti degli strumenti necessari per riuscire a filmare, anche senza nessuna esperienza precedente.
Le lezioni teoriche prevedono 18 ore in aula, suddivise in due ore di lezione a settimana, e due intere giornate di lavoro pratico per la realizzazione delle riprese video.
Tra le materie affrontate i generi audiovisivi e le loro caratteristiche, nozioni di sceneggiatura, regia, linguaggio ed estetica del videoclip, elementi di montaggio, produzione audiovisiva, direzione della fotografia cinematografica, fino ad arrivare alla sceneggiatura del videoclip e alla sua realizzazione.

I docenti del corso, tutti operanti nel settore, sono Matteo Nicola Bottino, Cristina Storaro, Enzo Ventriglia (MasQueNada Produzioni). Tutor esterno di regia Cristiana Surleti (regista Mediaset).

Gli incontri si terranno dal 15 gennaio ogni mercoledì in orario 20.30 – 22.30, presso i locali del DLF Alessandria (Teatro Cinema Ambra). Costo complessivo del corso € 160, pagabili in tre rate.
Il corso prevede un numero minimo di 15 iscritti. 



Per informazioni e iscrizioni 349 7823713 e 345 0604219; enzo@masquenada.biz
www.facebook/masquenada.produzioni.

POST RECENTI